E’ un campionato di Formula X a dir poco trionfale per Bernardo Pellegrini dell’HT Powertrain. Il pilota veronese classe ’65, infatti, ha finora vinto in carrozza tutte le otto gare delle quattro tappe in calendario nella Formula X Italian Series, una serie aperta a differenti tipologie di monoposto, lasciando agli avversari soltanto le briciole.
La stagione sta andando molto bene e sono estremamente contento – spiega il pilota -. E’ un campionato meno impegnativo della F2000 Trophy che ho disputato l’anno scorso, ma mi sto togliendo delle belle soddisfazioni“.

Pellegrini ha dominato all’esordio ad aprile a Varano de’ Melegari in provincia di Parma e si è ripetuto, via via, a Magione a maggio, a Cremona a giugno e a Cervesina, nel pavese, due weekend fa. “Sono sempre stato in testa e in ogni circuito ho conquistato la pole position e poi fatto registrare il giro più veloce – continua -. Insomma, finora non c’è stata storia e conto di laurearmi campione nel prossimo appuntamento, programmato a Cervesina l’8 e il 9 settembre. L’ultima tappa, quella del 4 e 5 novembre a Varano de’ Melegari, potrebbe essere ininfluente ai fini della classifica“.

Nel frattempo, Pellegrini scende in pista ancora per la F2000 Italian Trophy. Nel fine settimana, sarà di scena sul tracciato di Imola per la 5ª gara del campionato alla quale sono iscritte 26 macchine. “Punto ad arrivare al traguardo tra i primi 5 o 6 piloti. E’ un circuito che mi piace molto e in cui guido volentieri. La F2000 mi aggrada e purtroppo non ho potuto partecipare all’intero campionato perchè la mia vettura è di 30 chilogrammi più pesante del massimo consentito. Domenica, però, voglio divertirmi“, conclude il veronese.

 

IL CALENDARIO
14-15 aprile: Varano de’ Melegari (PR)
19-20 maggio: Magione (PG)
9-10 giugno: Cremona
14-15 luglio: Cervesina (PV)
8-9 settembre: Cervesina (PV)
4-5 novembre: Varano de’ Melegari (PR)

Laura Paganini