Il Futsal Varese ha lasciato a Dervio (Lecco) tre punti importanti, a scapito di una sconfitta netta che ha visto gli uomini di Martucci sempre fuori dal gioco. L’incontro valevole per la 7° giornata di campionato di serie C2 girone A, è terminato con il punteggio di 6 a 1 in favore dei locali.

Il quintetto di partenza vedeva Portogallo tra i pali, ultimo Scolari, sulle bande laterali capitan Sandu e Costantini, e in avanti Zappia. Partenza shock: dopo 2’ minuti i varesini sono sotto di due reti subite da due dissattenzioni, capitan Sandu ha un sussulto e firma il 2 a 1 poco dopo. È solo un fuoco di paglia perché i lecchesi allungano nuovamente al 6′ e al 10′ sul 4-1. Zappia, Sandu, Scolari tentano la via del gol ma invano, dall’altra parte Portogallo non subisce pericolose conclusioni, il primo tempo si chiude così.
Nella ripresa il Futsal Varese entra in campo con ben altro piglio, è un tiro al bersaglio che risulta vano per la bravura dell’estremo difensore avversario, la foga dei biancorossi è fin troppo veemente commettendo il 6° fallo al 21′ che dà modo agli avversari di siglare il 5-1 su tiro libero. Il sesto gol, in extratime, giunge di nuovo su tiro libero. Termina quindi con un secco 6-1 una sfida che ha visto un Futsal Varese contratto e poco concentrato contro una Derviese tosta e seria candidata al titolo dopo la retrocessione dalla C1.

Voltare pagina immediatamente è ora l’obiettivo dei biancorossi. Il tecnico al termine della gara aveva detto:Abbiamo incontrato una squadra forte che merita i piani alti della classifica, questa sconfitta ci servità ma dobbiamo dimenticarla in fretta perché la prossima settimana avremo un altro impegno difficile con la Vedanese, compagine a sua volta proiettata verso i vertici”.
Venerdì, infatti, a Castelseprio alle ore 21.15 sarà tempo di 8° giornata tra il Futsal Varese e la Vedanese, staccata di soli tre punti in classifica (e senza aver effettuato il turno di riposo).

8° giornata
Calcio a 5 Varese – Castionetto (22.11 ore 21)
Dairago – Master Team (22.11 ore 21.30)
Futsal Tubo Rosso – Selecao Libertas (23.11 ore 21.15)
Futsal Varese – Vedanese (23.11 ore 21.15)
Carioca – Arona (23.11 ore 21.30)
Elle Esse 96 – Academy Legnano (23.11 ore 21.30)

redazione@varese-sport.com