Continua la costruzione della Futura Volley Giovani Busto Arsizio che nella stagione 2018/2019 parteciperà al campionato di Serie B1.
Dopo le conferme di coach Matteo Lucchini, del suo vice Massimiliano Colombo, della scoutman Federica Albani, del massoterapista Marco Forte, del preparatore atletico Daniele Cattorini e del dirigente accompagnatore Corrado Galli nonché della palleggiatrice Caterina Cialfi della centrale Giulia Rigon e del libero Valentina Danielli, nelle scorse settimane la società ha messo a punto due new entries: l’opposto Sofia Moretto e la schiacciatrice Samanta Ndoci.

Oltre a loro, però, oggi è arrivata un’altra conferma: quella di Melissa Rrena, principale riferimento in attacco e pietra angolare della Futura dell’anno scorso, capace di ammazzare il campionato di B2 e trionfare in Coppa Italia. Rrena, infatti, nella scorsa annata ha realizzato ben 505 punti (4,80 punti a set, top scorer tra le bustocche), impressionando positivamente anche nelle partite che contavano davvero, come la trasferta a Romagnano (35 punti a referto) e la finale di Coppa Italia (27 punti). La nemmeno 23enne di origini albanesi è stata utile pure in ricezione (62,5% positiva) e, in definitiva, è un tassello molto importante dal quale la Futura riparte per un campionato difficile ma in cui la società biancorossa vuole certamente dire la sua.

L.P.