Novità in vista per la stagione 2018/2019: le società Futura Volley Giovani Busto Arsizio e Gorla Volley hanno deciso di condividere le forze e le risorse in campo giovanile. I presidenti Franco Forte e Ivan Travaini hanno sottoscritto una collaborazione che, nel concreto, amplierà e rinforzerà il settore giovanile coprendo le tre categorie principali (U14-U16-U18), pur nel mantenimento di una propria identità individuale da parte delle due società.

L’obiettivo comune è creare un bacino di giovani atlete a cui poter garantire l’adeguato percorso di formazione e la corretta collocazione in base alle proprie capacità. E, perchè, no che possano essere linfa fondamentale per le due prime squadre che giocheranno anche l’anno prossimo in Serie B.
lucchini MaiocchiIl progetto sarà gestito dai due responsabili tecnici: Matteo Lucchini per Futura Volley Giovani e Giordano Maiocchi per Gorla Volley. Lucchini è protagonista ormai da anni del volley giovanile a livello nazionale, sia grazie ai numerosi e ripetuti successi nei campionati under, sia in qualità di scopritore di molti talenti militanti attualmente in serie A. Maiocchi ha disputato numerose stagioni ai vertici dei campionati di livello nazionale e ha poi arricchito il proprio palmarès con il pluriennale incarico di selezionatore provinciale.
Entrambi si occuperanno del controllo di tutta l’attività del nuovo assetto societario e delle rispettive affiliate, guidando uno staff di tecnici selezionati tra le risorse di Futura Volley Giovani e Gorla Volley. La direzione sportiva sarà affidata a Emanuele Sponghini mentre la direzione generale sarà guidata da Alberto Rossi. Infine, la direzione immagine e marketing sarà sotto la responsabilità di Federica Albani.

L.P.