Dopo il terzo posto e i playoff disputati nella passata stagione, il San Michele Calcio è pronto a ripartire con rinnovato entusiasmo e a mettersi di nuovo all’opera nel campionato di Seconda Categoria.
Tra i protagonisti dello scorso anno c’è l’allenatore in seconda Gabriele De Caro che ripercorre le recenti tappe che hanno portato fino alla finale playoff contro la Cuassese e pone gli obiettivi per il futuro: “Guardando al nostro organico, ho sempre pensato potessimo stare nelle zone alte della classifica – esordisce De Caro -. Poi siamo addirittura andati oltre le mie aspettative e abbiamo conquistato i playoff. L’inizio è stato faticoso, dovevamo diventare squadra e ci siamo riusciti anche e soprattutto grazie a mister Lorenzi che, oltre ad aver dato tanto a tutti, mi ha insegnato davvero molto. Mi considero fortunato ad avere un superiore come lui alla mia prima esperienza da allenatore“.

Quanto alla prossima stagione, aggiunge: “Puntiamo a migliorarci sempre di più e di anno in anno le aspettative devono essere più alte. Cercheremo di aumentare il nostro potenziale tecnico ma soprattutto fisico in modo da evitare cali nel corso dell’anno. A mio parere, il nostro traguardo minimo devono essere i playoff. Da lì in avanti ce la giocheremo al massimo. So bene quanto sia difficile e lungo il campionato, ma ho fiducia nella squadra e nello staff tecnico“.

Parole chiare e forti quelle del secondo allenatore dei gialloneri che ha grandi motivazioni: “Ho molti amici che giocano qui e mi sono affezionato fin da quando il San Michele era terza categoria. La società è una grande famiglia e va oltre il puro risultato sportivo. Quando il presidente mi ha proposto di allenare non ci ho pensato mezzo secondo e ho accettato“.

 Stefano Sessarego