Domenica 9 settembre avrà luogo presso il PalaBancoDesio la finale della decima edizione del Trofeo Lombardia Dynamitick, una classica del precampionato di basket italiano. Ospite speciale di questo evento il campione NBA Danilo Gallinari che, sempre domenica, sarà a Milano e, per conto del progetto “We playground Toghether”, inaugurerà il campo da basket nel Parco Marinai d’Italia. Altri due campi saranno completamente ristrutturati nei prossimi due anni.

Sul parquet di Desio con il Galli alle ore 20 ci saranno le vincitrici delle semifinali del sabato, ossia Cantù-Cremona e TrentoVarese. In caso di accesso in finale, la Pallacanestro Varese avrà quindi la possibilità di vedere da vicino il Gallo. L’ultimo incontro risale al lontano 9 ottobre 2011, quando il Gallo, ai tempi giocatore dell’Olimpia Milano, realizzò 12 punti.

Ancora disponibili su TicketOne i biglietti per vedere da vicino all’opera la Pallacanestro Varese e Danilo Gallinari. Tutte le informazioni sul programma delle giornate e sui biglietti sono disponibili sul sito www.trofeolombardia.com

redazione@varese-sport.com