Una UYBA già con qualche certezza e con tante possibilità di crescita è quella che ha conquistato il Trofeo Bellomo al PalaBorsani di Castellanza battendo in cinque set una Savino del Bene Scandicci molto rimaneggiata a causa delle tante giocatrici impegnate attualmente nel Mondiale in Giappone.

Tra le più positive c’è Alessia Gennari, questa sera capitana delle farfalle per la prima volta: “Sono contenta di questo ruolo e vedremo se sarò capitana anche nelle prossime uscite”. Poi prosegue sul match: “Ci siamo divertite e penso che abbiamo giocato piuttosto bene contro Scandicci che, nonostante le tante assenze, è comunque un’ottima squadra. Stiamo lavorando tanto in palestra e giorno dopo giorno vediamo dei progressi. In cosa dobbiamo migliorare? Sicuramente nella correlazione muro-difesa e nella reattività su alcune palle che questa sera abbiamo lasciato cadere. Il gruppo c’è e c’è tanta voglia di fare bene. Ora andiamo a Chiavenna per qualche giorno di allenamento là che concluderemo con il Torneo di Chiavenna”.

Una delle new entry è Sara Bonifacio, che è andata decisamente in crescendo nel corso della sfida e ha totalizzato 9 punti con 2 muri: “Sono molto felice di essermi ripresa dopo l’infortunio che mi ha condizionata alla fine della passata stagione e ora sto ritrovando il ritmo”. Quanto alla sua prestazione, commenta: “Ho fatto un po’ fatica ad ingranare, dico la verità. Poi ho trovato la giusta intesa con Orro e ho finito meglio. Si sa che l’intesa con i centrali è più difficile da trovare nell’immediatezza ma ci stiamo lavorando“. Infine, sul gruppo aggiunge: “Sono soddisfatta della mia scelta di essere venuta a Busto. Qui fin dal primo giorno ho trovato una società presente, un allenatore che conoscevo già e di cui ho tanta stima e molte giocatrici che non sono solo compagne ma anche delle amiche. Siamo davvero un bel gruppo e anche Grobelna e Herbots si sono integrate subito. I presupposti per una bella annata sono ottimi”.

LA PARTITA

Laura Paganini