Domenica torna per la seconda volta nella storia la sfida tra Varese e Union Villa Cassano, due realtà che il doppio ex difensore Mavillo Gheller conosce molto bene. La maglia biancorossa l’ha indossata per molti anni, il suo legame al Cassano invece, oltre alla stagione giocata, è legato alla scuola calcio che porta il suo nome. Come vedi questa sfida? “Per il Cassano è sicuramente storica anche se c’è già un precedente. Per il Varese purtroppo è un’altra partita di Eccellenza, contro una squadra ambiziosa che ha sempre lavorato bene in questi anni, ma comunque di Eccellenza”.
Nella sfida di tre anni fa, Gheller era in campo: “Ho giocato la sfida di Masnago, mentre ero squalificato nella partita di ritorno. E’ stata bella perché ci fu tutto il settore giovanile dell’Union Villa ad assistere a quel match. Bello giocare, annata fantastica, tutto bello, ma per il Varese speravo non si ripetesse”.
Il pronostico del responsabile dell’attività di base del Novara? “1 fisso”.
Fuori dal campo, il pensiero di Mavillo va a Domenico Spano, lo storico presidente dell’Enal Villa, società in cui ha mosso i primi passi dietro al pallone, scomparso recentemente.