Il passaggio del turno in Coppa Italia di giovedì contro il Verbano ha portato un tifoso molto vicino al Varese Calcio a staccare un assegno come premio partita ai giocatori biancorossi. Il grande gesto della squadra è quello di donare la somma (mille euro) in beneficenza.
“Abbiamo scelto di donare i soldi alla Polha Varese – dice Gestra accompagnato da Camarà e Simonetto nella consegna dell’assegno -. Una decisione presa col cuore da tutta la squadra che ha voluto dare un segno importante alla città in modo che questi soldi potessero aiutare qualcuno”.

“Un gesto che ci riempie il cuore – dice Ambrogio Magistrelli che ha ricevuto la donazione accompagnato da Marco Re Calegari e Marinetta Molinari -. Il nostro obiettivo è quello di far fare sport ai giovani disabili e questi soldi serviranno proprio a questo”.

“Abbiamo sempre parlato dello spogliatoio biancorosso come un grande gruppo – aggiunge mister Domenicali -. Questa iniziativa è la conferma di quanto questi ragazzi siano generosi in campo e fuori, e di quanto siano uniti anche nel prendere decisioni da lodare come hanno fatto oggi”.

 

NUOVO TEAM MANAGER

La notizia che Antonio Orlandi, club manager del Varese voluto dall’uomo mercato Accardi, potesse lasciare la città giardino circolava da tempo. Ieri è arrivata l’ufficialità e oggi la dirigenza biancorossa ha anche presentato il suo successore. “Orlandi ha preso la decisione di intraprendere un’altra strada e il Varese ha identificato in me – a parlare è Nando Vescusio – la figura per sostituirlo. Rivestirò quindi anche il ruolo di team manager continuando ad occuparmi anche di comunicazione. Nell’ufficio stampa sarò affiancato da Stefano Benetazzo che già collaborava con me”.

Michele Marocco