Si avvicina l’esordio ai Giochi del Mediterraneo di Giorgia Bordignon, la stella della nazionale di sollevamento pesi nata ad Arsago Seprio, ma che da anni vive e si allena in Puglia.

La 31enne delle Fiamme Azzurre sarà in pedana domani pomeriggio a Terragone, in Spagna, gareggiando nella categoria dei 69 kg. Dopo l’argento agli Europei del marzo scorso, Giorgia punta dritta al podio. In palio ci sono due distinte medaglie, una per lo strappo e una per lo slancio; non c’è invece il podio per la classifica che somma le due parti dell’esercizio.

Per le Fiamme Azzurre saranno in gara 11 atleti, Audrey Alloh e Stefano Sottile (atletica leggera), Giorgia Bordignon e Jennifer Lombardo (sollevamento pesi), Mattia Camboni (vela), Elena Cecchini (ciclismo), Francesca Genzo (canoa, reclutata e ora in attesa del tesseramento), Martina Carraro (nuoto), Niagol Stoyanov (tennis tavolo), Antonio Esposito (judo) e il veterano Giovanni Pellielo (tiro a volo) designato come alfiere della squadra. Lo spadista Federico Vismara è indicato come riserva non viaggiante.

e.c.