BESNATESE: dopo le partenze di Randon all’Olimpia e Cinotti al Gavirate, la Besnatese lavora finalmente fine entrata. Mattia Russo, attaccante classe ’99 della Varesina lo avevamo già annunciato, ma la direzione Besnate la prendono anche De Stefano, portiere classe 2000 del Busto 81 e Bonizzoni, esterno basso che saluta la Sestese. Non può essere tutto qui, all’opera il ds Pozzi che però fatica a trovare i colpi vincenti. Staremo sul pezzo nel caso in cui dovessero andare in porto altre trattative.
Allenatore: Stefano Rasini, nuovo.

FAGNANO: mercoledì scorso c’è stata la presentazione ufficiale della squadra che per la prima volta nella sua storia affronterà il campionato di promozione e nonostante all’appello manchi ancora qualche pedina (soprattutto in attacco, continua a lavorare sodo il ds Gianni Riccio), ecco quale sarà la rosa 2018/19.
Portieri: Bertagnoli, Trubia
Difensori: Cancian, Cicchetti, Terzi, Scali, Putignano, Clerici.
Centrocampisti: Mastromarino, Manuzzato M., Beltemacchi, Galbiati, Plebani, Gjoka.
Attaccanti: Manuzzato D, Abati, Brun.
La preparazione è fissata per il 18 agosto.
Allenatore: Ulisse Raza, confermato. 

GAVIRATE: mercato praticamente finito in quel di Gavirate. All’appello manca forse soltanto un centrocampista giovane, ma il più è fatto. Gli arrivi dell’ultima settimana sono due, entrambi classe 2000 ed entrambi provenienti dalla Varesina: Nicolò Albé, portiere, e Mattia Boldini, attaccante. La rosa a disposizione del duo di allenatori Caon-Crippa, dunque, al momento è composta dai riconfermati MieleCandelierePetruzzi Teseo e dai giovani già in rossoblù MendezJammehBerton (’98), Ricci (’99) e Testa (2000); a questi sono stati aggiunti i seguenti nuovi acquisti: bomber Mattia Cinotti (ex Besnatese), il centrocampista classe ’95 ex Rhodense Manuel Di Noto, il difensore ’99 ex Varesina Gaspari, il compagno di ruolo ex Varesina Cervellin (2000) e il centrocampista ’99 Oliverio il cui prestito dalla Varesina è stato rinnovato.
Allenatori: Cristian Caon e Oscar Crippa, nuovi. 

MORAZZONE: dopo le conferme di LibralonGhizziVezzoliPascaleColavito Patella e gli addii di PantelisPalaminiMartiniSuman e Berton, la società, in accordo con il nuovo mister Ivan Stincone, settimana scorsa sono arrivati i difensori Davide Groppo e Andrea Bosetti, quest’ultimo che è il fratello di Lucia e Caterina, campionesse della pallavolo. Questa settimana i rossoblù hanno sistemato la porta e il numero 1 sarà Matteo Martignoni, classe ’96 ex Sestese. Nei prossimi giorni si definiranno gli ultimi giovani.
Nessuna data già in calendario per quanto riguarda la presentazione della prima squadra, mentre è confermata l’amichevole di mercoledì 22 agosto a Morazzone (ore 20.15) con l’Antoniana.
Allenatore: Ivan Stincone, nuovo. 

OLIMPIA PONTE TRESA: mister Rinaldi ha praticamente definito la rosa dei giocatori per la prossima stagione. In settimana, infatti, l’Olimpia ha messo a segno parecchi colpi: il bomber Matteo La Iacona, il portiere ex Varesina Andrea Vitaretti (’99), il centrocampista del Varese ma che l’anno scorso era già in prestito a Lavena Ponte Tresa Andrea Pasci (’99), l’attaccante ex Verbano Gianmario Monteverdi (’99), il compagno di ruolo ex Verbano Andrea Caliman (’98) e il terzino ex Ceresium Bisustum Matteo La Tella (2000). Piacciono, infine, un ’99 della Sestese e un ’98 del Viggiù, poi la squadra sarà al completo. Se i confermati sono, infatti, CalizziPiazzaOgkaigniSassiViscontiConfeggi Niesi, a loro durante il calciomercato si sono aggiunti il centrocampista ex Besnatese Andrea Randon, l’esterno ’97 Zaniboni, il difensore ex Lugano Zonta, il portiere 2000 Rodolfo Rossi, ex Juniores del Busto 81, e l’esterno basso Mattia Matranga. Ad affiancare Rinaldi, ci sarà il preparatore atletico Patrizio Riboldi.
La presentazione della squadra si è svolta giovedì 19 luglio alle ore 19.30 presso il Centro Sportivo di casa.
Allenatore: Enzo Rinaldi, confermato. 

SARONNO: la squadra è stata presentata giovedì sera in piazza Libertà a Saronno e il presidente Antonio Pilato, il vicepresidente Antonio Surace e il direttore sportivo Tony Francioso hanno presentato mister Antonio Cernivivo nonché una buona parte della rosa. Dopo la conferma di bomber Diego Surace e del giovane Lardera, questa settimana è arrivata anche quella del giovane difensore Christian Bruno. Nelle scorse settimane, sono già stati ufficializzati il centrocampista classe ’84 Graziano Cataldo, il terzino ’97 Mario Nappi, il centrocampista saronnese ’86 Ivan Appella, il portiere Daniele Mandelli (’83) e gli attaccanti Daniele Scavetta (’92) e Andrea Cantatore (’98).
Già scattata la campagna abbonamenti dal claim “Un solo grido: ripartiamo”.
Allenatore: Antonio Cernivivo, nuovo. 

UBOLDESE: sono tre i nomi nuovi della settimana in casa rossonera: Valenzano e Marelli, entrambi 2000 provenienti dall’Inverno, e Mattia Marangoni, ’99 dalla Caronnese. Nel mirino c’è un altro 2000 e un portiere, dopo i quali il mercato in entrata potrà dirsi chiuso. Sono stati confermati da tempo TartaglioneColomboMaioranoPetruzzellisCorrado e Martucci mentre le new entries sono l’attaccante ex Universal Solaro Andrea De Milato e il difensore classe ’85 Stefano Razzari. Dopo Andrea Putignano e Alessandro Galbiati, passati al Fagnano, e Simone Maugeri, andato alla Vergiatese, anche il difensore Gabriele Trionfo ha scelto la Vergiatese. In uscita anche il difensore non confermato Brian Borgia.
L’Uboldese inizierà a sudare domenica 19 agosto e fino al 22 si allenerà all’“Island Fun Village” di Busto Arsizio. Per ora l’unica amichevole in calendario è quella di giovedì 23 agosto contro l’Union Villa Cassano probabilmente ad Uboldo.
Allenatore: Alberto Maestroni, confermato. 

VERGIATESE: negli ultimi giorni il direttore sportivo Francesco Cuscunà e mister Marco Cavicchia hanno piazzato un poker: in porta arriva Alex Pappa, 2000 ex Caronnese, a centrocampo ci sono Cesare Baca, ’99 ex Caronnese, Thomas Kate, ’94 ex Sestese, e in attacco ha detto sì Falco. Sono questi gli ultimi ingressi in granata dopo quelli già delle passate settimane di MaugeriArrigoniFiore, del giovane centrocampista Turconi, del difensore ex Uboldese Gabriele Trionfo, di Simone Lombardi e del ’98 Davide Pozzobon, uscito dall’Union Villa Cassano. La Vergiatese ha promosso in prima squadra gli Juniores MarcuSuanno e Catteneo e ha confermato da tempo CerriBecerriFrontePaolinoMartinoiaBianchi e Shala.
Al momento non ci sono date in calendario per quanto riguarda la presentazione ufficiale che si terrà molto probabilmente in uno dei primi giorni dopo la ripresa degli allenamenti (dal 10 agosto). Le amichevoli già fissate sono quelle di lunedì 14 agosto contro il Varese a Vergiate, del 19 agosto contro il Vedeggio in Svizzera e del 22 agosto contro il Dormelletto a Dormelletto.
Allenatore: Marco Cavicchia, nuovo. 

 

LEGGI ANCHE:
– CALCIOMERCATO PARTE 1
– CALCIOMERCATO PARTE 2
– CALCIOMERCATO PARTE 3
– CALCIOMERCATO PARTE 4
– CALCIOMERCATO PARTE 5

– CALCIOMERCATO ECCELLENZA
– CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA
– CALCIOMERCATO SECONDA CATEGORIA

– TUTTE LE DATE DEL CALCIO DILETTANTI 
– RADUNI E AMICHEVOLI, IL PROGRAMMA

Laura Paganini/Mariella Lamonica/Alessio Colombo