GIRONE A

Cade la capolista Alcione sul campo del Seguro, ma ne approfitta solo parzialmente la Varesina fermata sul pari da un redivivo Varese. Accorcia le distanze dal vertice l’Aldini che espugna il campo dell’Ispra grazie a una doppietta di Zeid, così come la Solbiatese Insubria che piega la resistenza del Sedriano. Sempre nelle posizioni a ridosso del vertice, netto successo per l’Accedemia Inter nell’incontro casalingo con l’Universal Solaro, mentre la Cedratese subisce un brusco stop interno per mano del Masseroni. Ampia vittoria esterna per la Lainatese sull’Academy Legnano.

TABELLINI

Cedratese-Masseroni 1-4
Cedratese: Loche, Turco, Castellano, Tondi, Cova, Lazar, Marchioro, Ghirardello, Rossi, Schulz, Ballgjini. A disposizione: Margarini, Castellazzi, Bottesin, Bonicalzi, Brivio, Moretti. All. Testa.
Masseroni: Lodi, Salamina, Goldoni, Coscarella (Zago), Scieghi, Galimberti, Bartolucci, Capitani (Oliviero), Rizzini (Rizzolini), Quaretti, Grispello (Mauri). A disposizione: Marzorati, Della Giovampaola, Mandelli, Ghedina. All. Cuomo.
Marcatori: 12’ Rossi (Ce), 15’ Galimberti (M), 20’ Capitani (M); st: 15’ Coscarella (M), 18’ Capitani (M).

Ispra-Aldini 0-2
Ispra: Vidoli, Catoia, Ventura, Corrà (Bolognesi), Hoxha (Murgia), Trombin, Fall, Bruno, Russo, Zanarella L., Mara. A disposizione: Rigoli, De Gisi, Pedron Messina, Giani. All. Iori.
Aldini: Cersosimo, Priori (Provana), Mandotti, Pignatelli, Trasforini, Meda (Bonasso), Valesi, Zustovich, Zeid (Femminò), Morrone (Cimarosti), Stancampiano (Dittatore). A disposizione: Mauri, Lazazzera, Attici, Sosna. All. Di Marco.
Marcatori: 23’ e 12’ st Zeid.

Varese-Varesina 2-2
Varese: Camboni, Sartorio, Romano, Plescia (Fietta), Macchi, Bonardi, Larrone, Acclavio, Bonina, Gatti, Corti. A disposizione: Lo Fiego, Bellorini, Neziray, Di Caterino, Bianchi. All. Franceschina.
Varesina: Schieppati, Boy (Maiocchi), Lanza (Zanotti), Dipalma (Caffi), Bianchi, D’Andrea, Vaccaro (Sali), Donizetti (Adamo), Duchini, Hassan (Ruzza), Trotta (Alves Marra). A disposizione: Cannazza, Francescato. All. Calandrino.
Marcatori: 15’ e 18’ st Trotta (Varesi), 23’ Acclavio (Va), 37’ st Sartorio (Va).

Acad. Legnano-Lainatese 1-5
Marcatori: 11’ e 22’ st Di Vito; st: 12’ Garbagnati, 15’ Zanetti, 15’ Fall (A), 33’ Ortolani.

Acc. Inter-Univesal Solaro 3-0
Marcatori: 16’ Tranucuccio, 28’ Borla; st: 26’ Verga.

Seguro-Alcione 2-1
Marcatori: 12’ Bezzi (S), 30’ Cosentino (S), 35’ rig. Di Miceli (A).

Inveruno-Rhodense 3-2
Marcatori: 2’ Scrivanti (Rh); st: 9’ Bianco (Rh), 11’ e 14’ Baraggini (I), 22’ Tallerico (I).

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto

_________________________________________________________________________

LA PARTITA

SOLBIATE ARNO – In una domenica dove la Solbiateseinsubria non ha particolarmente brillato a livello di gioco, la formazione di mister Mezzotero ha dimostrato di saper soffrire e portare a casa il bottino pieno di fronte ad un Sedriano combattivo e mai rinunciatario. Dopo 90″ padroni di casa già in vantaggio con il solito Minuzzi che, nel giorno del suo quattordicesimo compleanno, mette a segno il suo dodicesimo centro stagionale: Bosisio lancia l’avanti gialloblu che aggancia bene e trafigge con un rasoterra sul palo lontano Gambarotto. Al 7′ pareggio del Sedriano con Chavez che è bravo ad impossessarsi della palla in area dopo un batti e ribatti e ad insaccare con un perfetto pallonetto a tu per tu con Dominici. Passano 5′ e i padroni di casa tornano in vantaggio con Kevin Disisto che è lesto ad insaccare una palla respinta centralmente dal portiere. Al 15′ Rondanini conclude a lato da buona posizione e al 21′ è Piccatto a tentare la via delle rete con il tiro che viene deviato in angolo.
Nella ripresa, dopo 8′, Sottocasa va in rete a tu per tu con il portiere ospite ma l’arbitro annulla per un sospetta spinta ad inizio azione. Al 19′ Rizzon non centra la porta da buona posizione e al 21′ Piccatto con una micidiale conclusione del limite gonfia la rete per il 3-1. Al 27′ Dominici non trattiene la palla su punizione e Rondanini è il più veloce di tutti a gettarsi sul pallone e a riaprire la partita che però la Solbiateseinsubria riesce a gestire bene fino al triplice fischio.

IL TABELLINO
Solbiateseinsubria – Sedriano 3-2 (2-1)
Solbiateseinsubria: Dominici, Gnagne, Bauccio (25′ st Cantella), Nardi, Parisi, Rizzato (14′ st Insirello), Piccatto (28′ st Di Maria), Bosisio, Sottocasa (10′ st Rizzon), Minuzzi (28′ st D. Disisto), K. Disisto (14′ st Colombo). A disposizione: Bernabò. All. Mezzotero.
Sedriano: Gambarotto, Aribicioaei, Marani (1′ st Citro), Malinverno (33′ st Vacchini), Giulizia, De Blasio (5′ st Bozzola), Argentiero, Garavaglia (1′ st Spinola), Parise, Rondanini, Chavez (23′ st Kere). A disposizione: Rago. All. De Virgilis.
Marcatori: pt. 2′ Minuzzi (So), 7′ Chavez (Se), 12′ K. Disisto (So). st. 21′ Piccatto (So), 27′ Rondanini (Se).

Inviato Michele Marocco