Vietato fermarci, vietato non crederci, vietato non coinvolgervi, non mettervi al centro della scena, non darvi tutto lo spazio che meritate, vietato poi non essere curiosi, non alzare l’asticella, non puntare a migliorarsi, sempre: ecco perché siamo qui, ancora una volta, per annunciarvi una novità che speriamo davvero possa farvi sentire al settimo cielo.
In tanti ci e mi hanno scritto perché “La seconda categoria è anche il girone M”, perfetto, e allora eccoci qua. Ci buttiamo anche in quest’avventura con tutta la passione che sempre ci contraddistingue, pronti a regalarvi ogni domenica risultati, marcatori, classifiche e un bel riassuntino, poi, piano piano, tutto potrebbe andare in crescendo.
Cosa ci riserva questa giornata?
Partiamo dalle capoliste che sono quattro ad oggi.
Per la Crennese Gallaratese di mister Baratelli, dopo aver ottenuto la vittoria a tavolino della prima sfida con la Kolbe, si prospetta un bel derby con l’Arnate. È compito arduo per i bianconeri ma certamente venderanno cara la pelle.
L’Olgiatese schiacciasassi, riapparsa quest’anno nel calcio dilettanti, vorrebbe collezionare la terza vittoria di fila, ma dello stesso avviso è la sua diretta avversaria Beata Giuliana, a sua volta lanciata con 2 successi in altrettante gare.
A quota sei c’è anche il Lonate Pozzolo che andrà in trasferta sul campo del Gorla Minore, intenzionato a smuovere una classifica che ad oggi li vede fermi a quota zero.
Le neopromossa Nuove Fiamme Oro Ferno attende tra le mura amiche il Canegrate, altra compagine rimasta a secco nelle prime due giornate.
A Samarate arriva invece la Pro Juventute, squadra che sette giorni fa ha strappato la vittoria sul campo del Gorla Minore con un rocambolesco 4 a 3.
Dopo due pareggi cercherà di fare bottino pieno la Rescaldinese sul campo del Bienate Magnago: gli uomni di Lucarelli però, hanno ingranato la prima settimana scorsa a Borsano, obiettivo aumentare i giri.
A chiudere il quadro ci sono Airoldi – Kolbe e Virtus Cantalupo – Borsanese.
Nel primo caso i ragazzi di Anzani tenteranno di incrementare il loro unico punto in classifica contro una squadra che si è vista togliere gli unici tre punti conquistati tramite il comunicato della federazione, nel secondo tocca alla Borsanese di mister Tomanin provare ad avere ragione della Virtus Cantalupo.
Appuntamento con tutti i campi per le ore 15.30.
Benvenuto su Varese Sport girone M di seconda categoria, ora facci divertire.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica