Sarà un big match senza pedine importanti quello che affronterà il Legnano. Domenica contro la Castellanzese, che attualmente guida la classifica in solitaria, non ci saranno né il centrocampista Foglio, né l’attaccante Berberi, entrambi fermati dal giudice sportivo dopo le espulsioni di domenica scorsa nel discusso match in casa dell’Ardor Lazzate dove l’arbitro non si è risparmiato. La gestione di Evangelista di Treviglio non è piaciuta né da una parte né dall’altra, tant’é che tutto il pubblico ha protestato nei suoi confronti. Gli insulti pioviti ripetutamente nei confronti del direttore di gara dal cartellino facile sono costati 110 euro di multa alle due società.

Anche la sfida tra Accademia Pavese e Union Villa Cassano è stata movimentata dal punto di vista della direzione arbitrale. I padroni di casa pavesi sono rimasti in nove e, al 50’, Cappai di Cagliari ha alluntanato i due allenatori per essere usciti dall’area tecnica. Antonelli, mister del Cassano, è stato inibito sino al 31/10, dunque non sarà in panchina domenica contro il Verbano e poi in trasferta a Vigevano.

Una giornata di stop anche al centrocampista Mantovani della Varesina: espulso domenica contro il Verbano, salterà la sfida interna contro il Città di Vigevano.

e.c.