QUI VENEGONO SUPERIORE – Sul campo dell’Olginatese, domenica scorsa, è arrivato il primo pareggio della gestione Bettinelli. Una Varesina presente, ben messa in campo e ordinata ha portato a casa un punto (non andando oltre allo 0-0) per smuovere la classifica e per non rimanere troppo distante dalla zona salvezza, attualmente lontana di tre lunghezze. Quando mancano quattro partite alla fine, i rossoblù sono in zona playout da quindicesimi a -3 dalle dirette concorrenti Arconatese, Pavia e Olginatese e a +1 da Varese e Casale. Se a Olginate è mancato il colpo del ko, dovrà assolutamente arrivare nel prossimo turno casalingo contro il Bra. Al Comunale di Venegono Superiore arriva una squadra già abbondantemente salva e che non ha più nulla da chiedere al campionato. Non per questo farà regali, certo, la Varesina dovrà soffrire fino all’ultimo per riuscire a conquistare la tanto ambita salvezza. Il percorso è stato tortuoso e prima di salire in cima ci sono degli ostacoli off-limits; la squadra, concentrandosi su un obiettivo alla volta, è chiamata a sfruttare al meglio i prossimi due impegni. Dopo aver affrontato i giallorossi, infatti, Albizzati e compagni faranno visita alla Caratese, squadra che ha quasi definitivamente abbandonato le speranze playoff e che dunque oramai a sua volta ha poco da chiedere. Il finale di stagione sarà invece da brividi. Dopo Carate Brianza, ecco la seconda trasferta consecutiva, stavolta nell’affascinante Sinigalia, tana del Como che si sta giocando il salto in Serie C in compagnia al Gozzano; infine il derby da brividi in casa contro il Varese all’ultima giornata. Insomma, un finale esaltante che la Varesina è pronta ad affrontare con la sicurezza dei suoi mezzi.

QUI CARONNO PERTUSELLA – La matematica, con ancora 12 punti a disposizione, non mette fuori dai giochi la Caronnese che tuttavia resta concentrata a difendere il terzo posto in ottica playoff. Al momento Como e Gozzano distano rispettivamente di 4 e 6 punti e sebbene sia ragionevole poter pensare di recuperare terreno, aggancio e addirittura sorpasso quando mancano quattro giornate al termine sembra impossibile. La giornata di domenica sarà dare qualche indicazione in più perchè i rossoblù di Monza se la vedranno in casa col Borgaro che cerca i tre punti che significherebbero salvezza, mentre è in programma lo scontro diretto tra Como e Gozzano al Sinigaglia. Teoricamente chi vince si porta a casa la Serie C.

LE ALTRE – Scontro diretto da 6 punti quello che affronta il Varese, impegnato in trasferta a Seregno, squadra che insegue in zona playout a -1 e che può ancora sperare di salvarsi. Molto dipenderà proprio da questa partita. Attenzione anche all’altro scontro diretto salvezza, quello tra Arconatese e Casale.

 PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.