La Società Ciclistica Carnaghese ha definito il campo dei partenti in vista del 47° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese  – Trofeo Pino Introzzi, riservato alle categorie elite e under 23 maschili, in programma a Carnago sabato 1° settembre.

Saranno circa 170 i concorrenti in gara a rappresentare le formazioni: Nazionale Russia,  Zappi’s Team,  Velo Club Mendrisio,  Dimension Data U23,  Petroli Firenze Hopla’a, Team Cervelo,  Sangemini MG KVis,  Zalf Fior, Generalstore Bottoli,  Work Service Videa, North Wave cofiloc,  Team  Beltrami TSA Argon 18, Biesse Carrera,  Delio Gallina,  Asd Benaco Serr. Iseo, Team Colpack, Team Palazzago, Named Sport Rocket, Velo Club Cremonese,  Viris Vigevano Lucchini,  Fly Cycling team , U.C. Pregnana,  Team Overall, FGM,  Team VVF Genova e  Cycling team Cuneo.

La gara  si svolgerà sul classico Circuito del Serio, con partenza alle ore 13, un anello di poco più di venti chilometri da ripetere per otto volte per un totale di 164 chilometri da percorrere. Una corsa che assume una valenza premondiale in quanto si svolgerà a solo quattro  settimane dall’appuntamento iridato per gli under 23 previsto a fine settembre in Austria: “Lo scorso anno siamo rimasti molto amareggiati dalla forzata interruzione delle gara, per cause indipendenti dalla nostra organizzazione, ma dopo qualche giorno di riflessione ci siamo rimessi al lavoro con rinnovato entusiasmo e quella capacità organizzativa che da più parti ci è stata riconosciuta – afferma i presidente Carnaghese Adriano  Zanzi –  I nostri sostenitori non ci hanno abbandonato, le squadre hanno riposto come sempre di gradire questa gara di Carnago, mi sento in dovere di  ringraziare tutti i volontari e il direttivo delle Carnaghese che quest’anno più che mai hanno lavorato con capacità ed entusiasmo e agli sportivi l’invito è quello di non mancare sabato 1 settembre”.

redazione@varese-sport.com