Seconda giornata di campionato Greov sul campo di via Talizia e qualche sorpresa ha iniziato a fare capolino.
Contro ogni pronostico la Tecnolink F.C. ristagna ancora in fondo alla classifica a zero punti. Questa volta ha dovuto cedere il passo ad un organizzato e vivace Real Bobbiate che, sotto l’abile regia di Daniele Napoli (autore anche di una rete), ha confermato quanto già visto nella prima giornata: una grande voglia di essere protagonista in questa stagione. Nella sestina rifilata alla formazione di Claudio Braccia, spicca la doppietta di un ritrovato bomber delle passate edizioni, Davide Cinello.
Al comando assieme alla squadra bobbiatese anche i gialloneri del Happy Dog Team, nella formazione di capitan Alessio Costa ancora a segno il bomber sudamericano Edwin Gonzales, seconda doppietta in due giornate, contro il Bilcare Research di Alfio Bua.
Chiude il terzetto delle capolista il Carnago F.C., campione in carica, che però questa volta ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulla formazione albanese de Le Aquile. I rossi hanno venduto cara la pelle contrastando i campioni in carica su ogni pallone e dopo la rete di Luca Ghezzo non si sono scoraggiati e su un contrattacco hanno avuto l’occasione di pareggiare con un calcio di rigore a loro favore. Il tiro dai nove metri è stato però egregiamente neutralizzato da Manuel Carabelli. Il risultato è rimasto inchiodato sull’uno a zero sino al 43′ e, poi, la mancanza di cambi e la freschezza degli avversari, grazie ad una serie di azzeccati cambi da parte di mister Gabriele Frasson, ha permesso al Carnago di portare a casa i tre punti grazie anche alla doppietta finale grazie a Francesco Lo Re, bomber della passata edizione.

Altra grande a dover cedere il passo è stato il Tondino al quale non è bastata la doppietta del suo uomo di punta, Giovanni Di Clemente, contro la matricola Seven League. I bianchi del Seven, trascinati da un Michele Brillante (di nome e di fatto), sono riusciti ad infilare la porta avversaria una volta in più del Tondino accaparrandosi così i tre punti. Per la nuova formazione da segnalare la doppietta di Salvatore Peluso.
L’ultima gara della giornata si è conclusa con pari. La Refunda e il Real Comtec si sono spartiti equamente la posta. Buona la prestazione di Marco Visconti, autore di una doppietta, nella formazione morazzonese. Per gli arancioni del Real Comtec (nella foto), gara sottotono rispetto a quella di settimana scorsa forse per la mancanza di troppi elementi chiave. La prossima giornata offre già giovedì un’interessante sfida fra il Real Comtec e il Seven League ma la gara di cartello è senz’altro quella di venerdì dove, dopo la supercoppa, si riaffronteranno Tondino 2.0 e Carnago Football Club.

Risultati 2^: Bilcare Research – Happy Dog Team  0 – 3; Le Aquile – Carnago F.C.  0 – 3; Seven League – Tondino 2.0  5 – 4; Tecnolink F.C – Real Bobbiate  4 – 6;  La Refunda – Real Comtec  2 – 2; riposo:  Amici di Sergio.
Classifica: Real Bobbiate, Carnago F.C., Happy Dog Team punti 6; Real Comtec punti 4; Tondino 2.0, Seven League punti 3; La Refunda punti  1; Le Aquile, Tecnolink F.C., Amici di Sergio e Bilcare Research punti 0.
Prossimo turno: Real Bobbiate – Bilcare Research; Real Comtec – Seven League; Carnago F.C. – Tondino 2.0; Happy Dog Team – La Refunda; Le Aquile – Amici di Sergio. Riposo: Tecnolink F.C.

Francesco Vergante