La terza giornata vede una squadra sola al comando e precisamente il Real Bobbiate (nella foto) che, pur disputando una gara non troppo brillante, riesce a superare con un comodo quattro a zero la formazione del Bilcare Research. La vetta solitaria è frutto anche dei passi falsi degli avversari diretti che, nel caso del Happy Dog Team, è stato costretto al pareggio da La Refunda, mentre il Carnago Football Club ha dovuto cedere agli affondi del Tondino 2.0.

Come detto, il Real Bobbiate non ha avuto grosse difficoltà, anche senza l’apporto dell’uomo guida Daniele Napoli, a superare il Bilcare Research. I bianchi di capitan Andrea Moroni stazionano ancora in fondo alla classifica con l’attacco più povero del campionato in queste tre giornate sono riusciti ad andare a segno una sola volta subendo invece ben 17 reti.
Nella stessa serata incontro ricco di gol quello fra il Real Comtec e il Seven League. Partenza a razzo per i bianchi di Francesco Catena che ha disorientato la difesa arancione, trafiggendola a raffica. Solo sul cinque a uno per i bianchi del Seven è iniziata la reazione degli uomini di Paolo Morichetti che però non sono riusciti a ribaltare le sorti dell’incontro. In evidenza per il Real Comtec Fabio De Giacco con una tripletta, mentre per il Seven League l’elemento di punta è stato Gianmarco Caira con quattro reti.
Come era nella previsioni, il match clou è stato quello fra il Carnago F.C. e il Tondino 2.0. Questa volta i blancos di Edoardo Campi si sono presi la rivincita, dopo che erano stati sconfitti nella Supercoppa, e grazie alle reti di Luca Rosati (doppietta), Andrea Rosati e Gabriele Binetti, hanno conquistato i tre punti. Per il Carnago ancora una volta in evidenza il bomber Francesco Lo Re con una doppietta.

Pareggio a suon di reti fra Happy Dog Team e La Refunda. Protagonisti da una parte il goleador Edwin Gonzales con una tripletta che gli permette di raggiungere in vetta alla classifica dei marcatori Luca Piantella (Carnago) e dall’altra il gioco di squadra che manda a segno cinque giocatori diversi e mette sugli allori il proprio portiere Sergio Chianese, autore di un’ottima prestazione.
Nell’ultimo incontro e sotto un’incessante pioggia Le Aquile superano gli Amici di Sergio. Due triplette per i rossi albanesi con Mario Hajdaraj e Adriano Qosaraj che hanno trascinato la squadra al successo, sul fronte opposto da segnalare, nella formazione guidata da Sergio Salmaso, la doppietta di Federico Di Palma.
Questa settimana Campionato a riposo per lasciare spazio al primo turno di Coppa Greov 2018-2019.

Risultati 3^ giornata: Real Bobbiate-Bilcare Research: 4-0; Real Comtec-Seven League: 6-8; Carnago F.C.-Tondino 2.0: 3-4; Happy Dog Team-La Refunda: 5-5; Le Aquile-Amici di Sergio: 10-4; riposo: Tecnolink.
Classifica: Real Bobbiate punti 9, Happy Dog Team punti 7; Carnago F.C., Seven League, Tondino 2.0 punti 6; Real Comtec punti 4; Le Aquile punti 3; La Refunda punti  2; Le Aquile, Tecnolink F.C., Amici di Sergio e Bilcare Research punti 0.
Prossimo turno: 1^ di Coppa:  Real Bobbiate-Bilcare Research; Real Comtec-Seven League; Carnago F.C.-Tondino 2.0; Happy Dog Team-La Refunda; Le Aquile-Amici di Sergio. Riposo: Tecnolink F.C.

Francesco Vergante