Dopo cinque giornate il Real Bobbiate è l’unica formazione a punteggio pieno. Ma dopo il turno di riposo, che affronterà nella sesta giornata, si troverà di fronte il Carnago Football Club e solo allora si potranno verificare la consistenza e le ambizioni della squadra. Per intanto la formazione si gode il primato e il successo ottenuto sabato sera contro l’ostica Le Aquile a cui la classifica non rende certo il merito che dimostra sul terreno di gioco.

Andando con ordine, l’Happy Dog Team mantiene la seconda posizione in classifica grazie alla vittoria contro gli Amici di Sergio e il risultato non deve trarre troppo in inganno perché gli uomini di Sergio Salmaso hanno tenuto testa agli avversari per buona parte della gara e solo alla fine hanno dovuto soccombere alle doppiette di Diego Rovera e Agostino Africano. Sugli allori i portieri di entrambe le compagini, Francesco Virgilio per gli Amici di Sergio e Marco Papa per l’Happy Dog Team, che hanno sfoggiato una delle loro migliori prestazioni.

Il Tondino non fatica a superare il Bilcare Research con un punteggio tennistico che gli consente di mantenere la terza posizione in classifica generale. Per la formazione di Matteo Dal Maso da sottolineare le prove di Edoardo Campi (autore di una doppietta) e di Giovanni Di Clemente, mentre nella formazione del Bilcare ancora una buona prova dell’estremo difensore Giuseppe Caputo, nonostante le sei reti subite.
Il Tecnolink piano piano sta recuperando i vari infortunati ed inizia a riguadagnare posizioni in classifica. Venerdì scorso ha superato, sul campo e in classifica, la formazione del Real Comtec per sette reti a quattro. In evidenza nella squadra diretta da Claudio Braccia il bomber Luca Colavito e il rientrante Elban Preka; sul fronte opposto da segnalare le doppiette di Francesco Padovano Sorrentino e Giancarlo Intini.

Nella giornata di sabato altri due match agonisticamente validi: Le Aquile opposte al Real Bobbiate e La Refunda contro il Seven League. Nel primo incontro i rossi albanesi hanno dato molto filo da torcere alla formazione di mister Nicola Localzo, con una difesa molto stretta pronta a contrastare tutte le possibilità di tiro dei bobbiatesi. Alla fine il risultato premia la compagine che ha saputo rimanere più lucida e grazie alle reti di Daniele Napoli, Giulio Maresca e Luigi Mazzagatti raggiungono quella vittoria che li mantiene in vetta al Campionato. Per la formazione albanese in rete Donardo Haidaraj.
Nell’ultima gara della giornata La Refunda consegue la sua prima vittoria e risale di due posizioni in classifica. A farne le spese sono stati i blu del Seven League. Gara molto combattuta con repentini capovolgimenti di fronte e con il risultato sempre in bilico finché Giuseppe Pierini con una magistrale punizione dalla tre quarti non ha rotto gli equilibri e ha consentito di portare a casa a casa il risultato.

Ora gli occhi saranno puntati sulle gare della sesta giornata con due match interessanti, uno in apertura giovedì sera con Happy Dog Team e Le Aquile e l’altro in chiusura sabato sera fra il Tondino e il Tecnolink, due squadre veterane di questo Campionato Greov.

Risultati 5^ giornata campionato: Amici di Sergio-Happy Dog Team 2-7; Bilcare Research-Tondino 2.0 0-6; Tecnolink FC-Real Comtec 7-4; Le Aquile-Real Bobbiate 1-3; La Refunda-Seven League 4-2. Riposo Carnago Football Club.

Classifica: Real Bobbiate 15; Happy Dog Team 13; Tondino 2.0 12; Carnago Football Club 9; Seven League e Tecnolink 6; La Refunda 5; Real Comtec 4; Le Aquile 3; Bilcare Research e Amici di Sergio 0.

Prossimo turno (6^ di campionato): Happy Dog Team-Le Aquile; Real Comtec-Amici di Sergio; Carnago Football Club-La Refunda; Seven League-Bilcare Research; Tondino 2.0-Tecnolink FC. Riposo Real Bobbiate.

Francesco Vergante