Categoria Master – Domenica 20 maggio 

HST Varese – CUS Geas Mi 9-6 (2-2) (3-2) (2-2) (2-0)
HST Varese
: Franzoi, Basaglia (2), Bencina (1), Bonotto Di Fede, Trezzi (1)(K), Rabuffetti,Uggeri, Giroldi C (4), Bertoni, Frigerio, Civitelli, Lorenzini (1). Coach Roberto Basaglia
Ultima partita per i MasterHappy che, non avendo più nulla da chiedere al campionato visto la promozione in serie B già sicura da tempo, entrano in acqua non molto carichi e gli avvversari di Milano ne approfittano portandosi avanti. A quel punto i varesini reagiscono e raggiungono la parità. Solo nell’ultimo tempo i padroni di casa riescono a staccare definitivamente gli avversari e a portare a casa gli ultimi tre punti della stagione.

 

Categoria U14 – Domenica 20 maggio

HST Varese – Acquarè 2-4 (0-1) (0-2) (1-1) (1-0)
HST Varese
: Olgiati, Belli, Zaho, Bertoni (2), Pandolfo, Scotti, Satto, Zanoni, Bencina, Ricci, Marino, Saldarriaga., Coach Trezzi/Basaglia L.
Bisognava chiudere la stagione con una vittoria o quantomeno con una partita convincente e, invece, i nostri giovani U14 hanno chiuso questo campionato con una brutta gara e brutta sconfitta. Poco determinati e sempre in ritardo rispetto agli avversari che hanno sfruttato tutte le occasioni portandosi avanti, il tentativo di recupero dei varesini non è servito per evitare la sconfitta. Peccato perché l’HST si trova così nella parte bassa della classifica, un posizionamento che non rispecchia il nostro effettivo valore. Quest’anno ci deve servire come esperienza per i futuri campionati: bisogna sempre lavorare intensamente e mordere ogni pallone.

 

Categoria U16 – Domenica 20 maggio 

SG Arese – HST Varese 4-9 (1-2) (0-1) (1-2) (2-4)
HST Varese
: Artyshchenko , Nicora (1), Costantini, Corà, Varni, Ciminella (1), Manzoni (2), Orellana, Sarvello (2), Nonis (1), Cione (1), Pozzi, Colombo (1). Coach Stefano Begni
Ci voleva una vittoria per confermare il terzo posto in classifica e così è stato. Sicuramente non la miglior partita stagionale (specialmente nella prima parte): la stanchezza inizia a farsi sentire e i ragazzi di Begni ci mettono un po’ under 16 happy sport team pallanuotoa carburare. Al cambio di campo le manovre iniziano ad essere più precise e il gioco diventa più brillante. “Si chiude una stagione comunque positiva ma che sicuramente lascia un pochino di rammarico per la prima parte costellata da molti infortuni e poca convinzione; da dopo Natale abbiamo cambiato marcia e i risultati si sono visti. Peccato perché la finale era alla nostra portata” è il commento di coach Begni.

 

Categoria Master – Domenica 22 aprile (in foto in alto)

Palombella – HST #daiunaveloce 14-8 (3-0) (5-3) (3-1) (3-4)
HST Varese: Morello, Sarvello, Borio, Tallacchini,, De Blasi (1), Racchetti (4), Begni (2), Colella A.(1), Colella (K), Drammis, Veronesi, Gandini.
Partita difficilissima quella contro probabilmente la squadra più forte del campionato, che si è dimostrata in formissima e lanciatissima alle semifinali. La notizia che aspettavamo è arrivata in serata sempre da Treviglio dove i padroni di casa sono stati sconfitti da Lodi e sono retrocessi in serie B. In questo modo siamo salvi.
La sfida non ha molto da raccontare: Palombella parte subito forte e scappa via, i varesini provano a reagire con delle buone manovre ma gli avversari rispondono colpo su colpo. Buona prova del mancino Racchetti che infila il portiere bergamasco ben 4 volte; da segnalare l’esordio del giovanissimo U16 Sarvello che sfodera una gran bella prestazione senza nessun timore, complimenti.

Uff. Stampa Happy Sport Team