671_Abc-Volpino.qxdUltima partita stagionale per i Bandits Varese che, domani sera alle ore 18.45, accolgono al PalAlbani Ora per la decima giornata del Relegation Round. La gara è ininfluente ai fini della classifica e della qualificazione ai playoff: Ora ha infatti già staccato il pass per la fase successiva così come l’Alleghe, mentre Varese fa parte di quelle squadre, insieme a Como, Chiavenna e Feltre, che con domani chiudono l’annata. Un’annata iniziata molto bene, forse al di sopra di qualsiasi aspettativa, e terminata un po’ in calando e con i playoff sfuggiti nel doppio scontro diretto contro Alleghe e all’andata contro Ora.

Domani Ora arriva a Varese, una pista su cui negli ultimi anni ha sempre vinto. Ora, infatti, è una bestia nera per Teruggia e compagni che hanno sofferto i match contro i bolzanini. Squadra tosta, fisica e ben preparata, le Rane si sono imposte contro i Bandits per 6-1 nella gara di andata del Relegation Round e, ancor prima, nella prima fase sia ad Ora (8-1), sia nella Città Giardino (0-3). «Abbiamo strappato almeno un punto a tutte le squadre nelle ultime stagioni, Milano compresa, ma non ad Ora – spiega Salvatore Sorrenti -. Vogliamo riuscirci per spezzare questo tabù che ci vede sempre sconfitti contro questa squadra. Sono forti e non vorranno perdere l’ultimo match prima dell’avvio dei playoff. Ma nemmeno vogliamo incassare un altro ko e daremo il massimo per salutare al meglio il nostro pubblico».
Indisponibili Rigoni, Barban, Erik Mazzacane e Michael Mazzacane che ha accusato un problema al ginocchio durante la partita di ieri sera a Chiavenna.

Varese-Ora sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini