E’ sempre festa all’Antoniana Calcio dove il prossimo 1 maggio avrà luogo il primo Torneo Mazzilli in onore dello scomparso dirigente Mario, venuto a mancare lo scorso maggio.
La dirigenza giallorossa, insieme alla moglie Karen ed ai figli Thomas e Jennifer, ha organizzato un quadrangolare tra alcune importanti squadre juniores per non dimenticare quell’uomo buono capace di dare così tanto alla sua seconda famiglia, l’Antoniana appunto.
torneo mazzilli_2Una delle persone più trasparenti che abbia mai conosciuto, un pezzo fondamentale di questo grande gruppo, un uomo che aveva un solo difetto, fare tutto col cuore…ricorda con commozione il presidente Cosentino.
La giornata avrà inizio alle ore 17.30 quando si sfideranno Antoniana, Pro Patria, Castellanzese e Bustese, le vincitrice delle prime due sfide avranno poi modo di scendere in campo anche nella finalissima del torneo. A rendere tutto ancora più illustre, ci sarà una lotteria il cui ricavato andrà alla Lilt di Legnano, l’associazione che collabora con l’ospedale di Legnano dedicandosi ai malati oncologici, dove oltre 70 volontari hanno il compito di guidare le persone più bisognose lungo un intero percorso fatto di molte sfaccettature. “Il ricavato avrà due destinazioniesordisce la presidentessa Anna Daverioe nello specifico sarà destinato agli alloggi che riserviamo ai bambini e alle loro famiglie che provengono da lontano e agli spostamenti che gli stessi devono spesso effettuare per raggiungere le strutture più idonee, non potevamo scegliere un momento migliore se non quello di un torneo, dove ci si diverte ancora di più e dove potremo divertirci insieme”. E proprio il 1 maggio non mancherà un gazebo a testimonianza dell’ulteriore presenza in loco.
Ma come se tutto ciò non bastasse ecco che a sorvolare sulla kermesse ci sarà il Soccorso Aereo Ticino, ovvero una diramazione del soccorso aereo nazionale, costruita da Sergio Merlo. Un’equipe medica, utile per conciliare anche con l’esigenza di un addetto al defibrillatore, non mancherà di sorvegliare il Torneo Mazzilli dall’alto, regalando appunto un sorvolo a bassa quota.
Tanti come sempre i “grazie” che il dg Giuseppe Abenante non si risparmia:Grazie al comune di Busto Arsizio che ci ha concesso il patrocinio e alla Figc della regione Lombardia, che a sua volta ci ha concesso tutti i permessi utili, grazie al negozio Primo in Classifica, sponsor tecnico dell’evento e non solo, grazie a coloro che hanno messo a disposizione la loro bontà sottoforma di premi spendibili per la lotteria ed ovviamente a tutte le persone della famiglia Antoniana che collaborano e collaboreranno alla buona riuscita di questo torneo, dagli addetti alla cucina agli addetti ai lavori, è sempre faticosa mettere in piedi questi eventi, ma la soddisfazione la gratificazione finale ripagano ogni sforzo, sarà certamente così anche in questo caso”.
L’ultima parola, l’ultimo grazie, lo riserva la signora Mazzilli:L’Antoniana era la seconda casa di mio marito, qui ha passato tantissimo tempo e anche quando arrivava a casa non faceva altro che parlare dell’Antoniana, ce l’aveva nel cuore, ma so che anche lui è rimasto nel cuore di tutti, grazie dunque a questa società che non avrebbe potuto dedicargli un momento migliore”.
Appuntamento al 1° maggio in via Ca’ Bianca, come sempre vietato mancare.

Mariella Lamonica