Non è dato sapere se si tratta di un colpo di scena o di una serie di manovre mosse in sordina, fatto sta che questa sera è arrivata la conferma di un Cairate d’assalto pronto a tornare in fretta nella categorie più ambite del calcio dilettanti.
I grigiorossi di mister Curatolo retrocessi pochi mesi fa per mano del Luino Maccagno, non hanno indugiato ed hanno messo a segno ben 6 colpi da capogiro perchè si sa, per raggiungere risultati importanti, servono giocatori all’altezza.
E così vestiranno grigiorosso nella prossima stagione il portiere ex Union Villa Cairate e Morazzone, fra le altre, Davide Palamini, i difensori in arrivo dalla Vanzaghellese Giovanni Foglia e Carmine De Laurentis, il centrocampista che vanta anche un passato tra i professionisti Giovanni Armentano, ed una coppia d’attacco di bomber assoluti ovvero Nicolò e Luca Fiumicelli.
Per quest’ultimo si tratta di un ritorno, ma anche per Armentano che tre anni fa in questa piazza aveva guidato da capitano la squadra nella categoria promozione: “Ho sposato questa causa perché c’è dietro un progetto importante che vorrebbe riportare il Cairate dove merita, pensavo di appendere le scarpette al chiodo ed invece il chiodo può attendere, torno qui per vincere e sono doppiamente felice di ricominciare quest’avventura con al fianco giocatori di livello a cui sono legatissimo“. A lui fa eco Giovanni Foglia: “E’ una sfida, siamo pronti ad affrontarla, sinceramente è stato abbastanza in aspettato ma mi ha convinto il progetto e la voglia che c’è di far tornare il Cairate ad alti livelli, siamo pronti per una grande annata“.

ML