Per non rimanere invischiato nella zona a rischio, l’Union Villa Cassano era obbligato a vincere lo scontro salvezza contro la Castanese ed è riuscito a parlarlo a casa. I tre punti ottenuti in trasferta contro i neroverdi hanno permesso ai rossoblù di riaprire i giochi nella parte bassa della classifica agganciando proprio i diretti rivali a quota 10 punti.
“Tre punti importanti – li definisce il tecnico cassanese Gianluca Antonelli -. Avevamo preparato la gara sulla base delle loro caratteristiche e abbiamo ottenuto una vittoria dal peso specifico maggiore dei meri 3 punti. Ho visto 11 leoni e non avrei fatto alcun cambio se Ceci non avesse avuto i crampi, ma poi anche Fusco è entrato bene in partita”.
L’eroe di giornata è stato appunto l’attaccante ’98 Matteo Ceci che allo scoccare del 10′ della ripresa ha piazzato il gol vincente sfruttando un lancio di Ferrari e beffando Ghirardelli con un diagonale: “Un gol importante per me – ha detto il giocatore -, ma soprattutto per la squadra che vuole tirarsi fuori dalle zone calde della classifica e proveremo a continuare la serie domenica in casa con il Fenegrò che ci ha sonoramente battuti in casa lo scorso anno”. Ha commentato la vittoria anche il portiere Denis Rota:”Bene il secondo clean sheet personale, ma soprattutto benissimo la vittoria ottenuta con una prova di squadra premiata dai 3 punti”.

Umore opposto in casa Castanese, squadra chiamata ad affrontare due trasferte consecutive molto impegnative, prima a Sesto Calende e poi a Fenegrò: “Abbiamo fatto dei passi indietro rispetto alle due ultime gare con Varesina e Verbano – il commento di mister Emiliano Palazzi -. Lo spirito non è stato quello giusto e, se si vede che non si riesce a vincerla, spesso ci si può anche accontentare del pareggio in una gara”.

e.c.