E se vi dicessimo che un pluri campione internazionale, vincitore di sette premier league e di una Champions League, il tutto con la maglia del Manchester United, calcasse il prato del Peppino Prisco di Arcisate?
No, non stiamo dando i numeri o farneticando, ma stiamo solo anticipando l’ospite d’eccezione che sabato 8 settembre presenzierà all’open day della Valceresio.
open day valceresioIl nome? Denis Irwin, terzino sinistro nonché colonna degli anni d’oro dei Red Devils, tanto da indossarne la fascia da capitano fino alla stagione 2004, quando cambiò casacca trasferendosi al Wolverhampton, dove chiuse la carriera.
Dodici anni alle dipendenze di sir Alex Fergusson e sabato, probabilmente, saprà raccontare anche questo. La Bombonera di Arcisate accoglie così, in grande stile, tutti i bambini nati tra il 2006 ed 2013 per regalare loro un pomeriggio di calcio, per presentarsi nella speranza di dare il via ad una stagione fatta in primis di divertimento e grandi soddisfazioni.
Dopo un mercato scoppiettante anche e soprattutto con innesti noti come Stefano Bettinelli e Oscar Verderame nello staff delle giovanili, la presenza di Irwin sancisce la collaborazione tra la società del presidente Peroni e proprio il Manchester United, club inglese che non ha bisogno di presentazioni ma che darà ancora più lustro a questo open day.
Grazie al lavoro proficuo dell’intera compagine e grazie anche all’apporto di Mimmo Sidoti ex presidente del Cantello, non resta che cerchiare in rosso sul calendario sabato 8 settembre.
L’appuntamento è per le ore 14 con i 2011, 2012, 2013, per le ore 15 con i 2008, 2009, 2010, ed infine alle ore 16 spazio ai più grandi (2006, 2007): big internazionali, divertimento e serietà, il resto lo farà l’atmosfera del Peppino Prisco.

Mariella Lamonica