VERGIATE – Vergiatese già rodata, ospiti che aumentano il ritmo col passare dei minuti e che collezionano le occasioni più nitide. I padroni di casa che militano in Promozione, guidati dall’ex biancorosso Cavicchia in panchina, sbloccano il match nei primi minuti, il Varese invece pareggia quasi alla mezzora del secondo tempo. L’amichevole odierna finisce 1-1 col biancorosso Moceri che risponde a Kate.

La Vergiatese passa subito in vantaggio. E’ il minuto 7 quando Kate beffa Calandra direttamente dall’area piccola. Il Varese ha diverse occasioni per pareggiare, ma il nuovo attaccante Diaz le fallisce tutte. Al 9’ sbaglia clamorosamente a porta vuota su assist di Camarà. Al 21’ ha l’occasione per riscattarsi, ma lanciato in porta tutto solo, sbaglia davanti a Pappa. Il portiere della Vergiatese gli dice “no” anche un minuto dopo. Al 24’ si registra un rigore per il Varese non visto dall’arbitro, il fallo in area di Cantoni su Scaramuzza era evidente. Ancora Varese al 31’ con Travaglini che di testa su corner non inquadra la porta. Il primo tempo termina con il sinistro a giro di Camara che termina fuori.

Nella ripresa spazio ai giocatori in panchina; nel Varese c’è anche Etchegomen, argentino in prova. Che si mette in mostra con due tiri dalla distanza. Non hanno preso parte al test invece i neo arrivati GestraPiqueti e Marinali che si sono allenati stamane. Hanno firmato anche loro in compagnia di Diaz; formalizzati anche i contratti con lo staff tecnico. Presenti anche i dirigenti biancorossi Ballotta e Orlandi.

Il Varese si rende pericoloso all’8′ con la precisa conclusione di Bensi, altro argentino in prova, che il portiere Giorgetti manda in angolo con una prodezza.
Gran palla di Diaz per Camara che avanza tutto solo, temporeggia con il pallone e una volta accerchiato dagli avversari, riesce a girarsi dal limite e a prendere il palo.
Diaz esce attorno al 15′ e al suo posto fa il suo ingresso il 2001 Moceri che al 28′ segna il gol del pareggio nonostante fosse ostacolato in area dal difensore di turno.
Al43′ ci riprova Etchefoyen da lontanissimo con il numero 12 che con un colpo di reni toglie il pallone dall’angolino. Il match non regala altre emozioni.

Per il Varese seguiranno due giornate di riposo. Ripresa degli allenamenti venerdì pomeriggio a Varesello dove per sabato è in programma una doppia seduta. Domenica allenamento mattutino e poi amichevole serale alle 20.30 a Solbiate Arno contro la Sestese, altra squadra di Eccellenza.

I COMMENTI DEI MISTER

IL TABELLINO
Vergiatese-Varese 1-1 (1-0)
Vergiatese 5-3-2: Pappa; Pozzobon, Carbone, Canroni, Trionfo, Arrigoni; Baca, Fiore, Martinoia; Kate, Maugeri. Entrati nella ripresa:  Giorgetti, Cattaneo, Oprandi, Turconi, Synday, Galbersanini, Marklt. All. Cavicchia.
Varese 4-2-3-1: Calandra; Lonardi, Simonetto, Travaglini, Bianchi; Conti, Natale; Camarà, Lercara, Scaramuzza; Diaz. Entrati nella ripresa: Scapolo, Lonardi, M’Zoughi, Etchegoyen, Bensi, Mondoni, Mauro, Magoga, Moceri, Magistrelli. All. Domenicali.
Arbitro: Mantovani.
Marcatori: pt: 7′ Kate (Ve); st: 28′ Moceri (Va).
Note – Angoli: 3-7.

Elisa Cascioli

FOTOGALLERY 15 varese-vergiatese 04 varese-vergiatese 11 varese-vergiatese tifosi