Cammino quasi impeccabile quello del Varese che in sette partite ufficiali (tre di Coppa) ha collezionato sei successi, tutti larghi, e una sola sconfitta. In totale ha piazzato la bellezza di 20 gol (8 in Coppa e 12 in campionato) subendone solamente 2. “Plauso alla difesa, ma va fatto un discorso più ampio – spiega l’allenatore biancorosso -. Si difende in undici e si attacca in undici. Il nostro modo di fare è quello di attaccare alti e di stare molto compatti. Stare molto corta ci permette di essere pericolosi e di subire poco”.

Il prossimo appuntamento del Varese è in trasferta contro la neopromossa Castanese, domani dalle 15.3 noi di VareseSport saremo in diretta, che è ultima in classifica ancora a zero punti; il calendario non ha certo sorriso ai neroverdi che in ordine hanno affrontato Legnano, Lazzate, Castellanzese e Busto 81; ma comunque il club ha preferito correre ai ripari ingaggiando un attaccante che il Varese conosce bene: si tratta dell’ex Filomeno, in biancorosso nella scorsa tormentata stagione. Da capire se il tecnico Palazzi lo butterà subito dalla mischia o meno.
Ad arbitrare l’incontro sarà Federico Olmi Zippilli di Mantova coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Daghetta di Lecco e Pietro Tinelli di Treviglio.

Intanto sul fronte Varese risultano ancora indisponibili il portiere Calandra, il difensore Balzo e il centrocampista Marinali, il tecnico Domenicali ritrova il difensore Bianchi che ha scontato il turno di stop, ma è in dubbio la presenza di Simonetto che ha accusato un problema nell’allenamento di ieri. Nel caso in cui non ce la facesse è pronto a sostituirlo M’Zoughi.  A completare il reparto ci saranno la coppia centrale Travaglini al centro e Lonardi a sinistra. A centrocampo Gestra ed Etchegoyen, in avanti Camarà, Lercara e Scaramuzza alle spalle di Vegnaduzzo che è pronto ad esordire titolare anche in campionato.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli