E’ ufficiale, il Varese salda il debito col Comune. Da parte della nuova società è arrivata la seconda dimostrazione di solidità economica: dopo aver sistemato le vertenze, Benecchi ha proceduto a saldare i 30mila euro di debito con l’amministrazione comunale riguardanti l’ “affitto” di Varesello. Il bonifico è arrivato nella giornata di oggi. Una richiesta legittima da parte del Comune che adesso è pronto a rinnovare per un anno la concessione del “Franco Ossola”. “Terminata questa conferenza stampa, andremo dal sindaco per gli ulteriori dettagli”.

Non finisce qui. Il Varese a questo punto avrebbe pronta la documentazione per richiedere il ripescaggio in Serie D: “Il faldone è pronto, domani mattina sarà inoltrata la domanda poi attenderemo fiduciosi”. Tuttavia il punteggio del club ripartito da zero tre anni fa è molto basso e le speranze ridotte al lumicino: “L’Eccellenza è una sicurezza e non ce la può togliere nessuno; nei confronti delle altre realtà abbiamo deglis svantaggi (soprattutto a livello di settore giovanile ndr), ma anche dei vantaggi”.

Nuovi soci e sponsor, a che punto siamo? “Finora ci siamo concentrati sul discorso convenzione/ripescaggio. Abbiamo lavorato giorno e notte; stiamo perfezionando diverse posizioni, alcuni imprevisti hanno messo la pulce nell’orecchio a chi era intenzionato a darci una mano”. Che imprevisti? “Ce n’è un cilindro pieno. In ogni caso nel giro di una settimana sarà palesato l’assetto societario, così come per il discorso sponosrizzazioni per le quali serve l’ufficialità legale”.

Intanto si è registrata la new entry nel reparto Comunicazione del club: si tratta di Nando Vescusio che collaborerà con Michele Marocco. Infine, riguardo all’area tecnica “Stiamo dialogando sia con Merlin che con Sauro Catellani. A breve decideremo”.

FOTOGALLERY presentazione ballotta domenicali (3) sala stampa presentazione ballotta domenicali 1

 

Elisa Cascioli