Lavora senza sosta Fabrizio Berni al fianco di Claudio Benecchi: “Una persona estremamente competente e disponibile – ci confida Berni -. Sono proprio felice che sia il mio ‘presidente’ e che in questa fase mi dia la possibilità di lavorare per lui e per il Varese”.

Tanto lavoro, tanti contatti e tante parole. Scusa la franchezza: a quando i fatti? “Settimana prossima inizieremo ad essere operativi. Verranno aperti i nuovi conti correnti e verranno fatti i primi versamenti di capitale. Saremo finalmente operativi”.
Vertenze sanate e fornitori tranquillizzati? “Assolutamente sì. Ti dirò di più – continua l’imprenditore emiliano -: abbiamo detto all’avvocato Di Cintio di muoversi in tal senso settimana prossima. Sentirà l’avvocato dei giocatori e di tutti quelli che hanno fatto vertenza per sistemare le cose anche perchè, parallelamente a questo, gli abbiamo dato mandato di preparare la documentazione per il ripescaggio in Serie D“.
I tifosi hanno vissuto la situazione come un incubo e ora parli di vertenze pagate e possibilità di Serie D. Stai aprendo loro un nuovo mondo. “E’ quello che stiamo cercando di fare. Le situazioni economiche saranno sanate, quelle sportive non dipendono solo da noi, ma ci proviamo”.

Entusiasmo, ottimismo, voglia di fare e di raggiungere risultati importanti. Questo traspare dalle parole di Fabrizio Berni. La prossima sarà la settimana delle conferme.

Michele Marocco