L’ultima partita dell’anno del Varese coincide con l’ambita Finale di Coppa Italia Regionale che si giocherà domani alle 14.30 a Meda. Noi di Varese Sport seguiremo il match in diretta. L’avversario è la Casatese Rogoredo, incontro affidato a Francesco Aloise di Lodi. In caso di parità si procederà ai supplementari ed eventualmente si andrà ai calci di rigore. Mettere in bacheca il trofeo Regionale permette di proseguire poi la competizione a livello Nazionale la cui finalissima mette in palio la promozione in Serie D.

LA FORMAZIONE – Domenicali dovrà scegliere se affidare i pali al recuperato Calandra oppure a Scapolo. In difesa spazio a Travaglini e Simonetto centrali con Lonardi e Bianchi sugli esterni. A centrocampo Gestra ed Etchegoyen; Camara e Scaramuzza esterni alti con Lercara dietro alla prima punta Moceri.

2A54040C-70A0-454D-B2E8-01E1FE7BF030GLI STIPENDI – Oggi pomeriggio la squadra ha disputato la rifinitura al “Franco Ossola” più tardi del previsto in quanto alle 15 i giocatori si sono ritrovati nuovamente in sede in attesa dei rimborsi spese. Benecchi ha saldato parte di esse (il mese di ottobre) staccando gli assegni. Dopodiché la squadra si è trasferita sul sintetico “Speroni” per disputare l’allenamento. Il terreno principale dello stadio risulta ghiacciato e impraticabile al punto che la Primavera del Milan ha spostato il match casalingo con l’Udinese al Vismara.

IL MISTER – Domenicali definisce la partita “la sfida dell’anno. Ci aspetta una battaglia – dice -. Gli scontri diretti sono sempre gare particolari da giocare e intense. Ci arriviamo pronti e preparati, gli episodi al di fuori del campo non influenzeranno la prestazione”.

I TIFOSI – Intanto a Meda non ci saranno i tifosi della Curva Nord. Dopo la manifestazione di disappunto di domenica scorsa, col rifiuto di assistere al match casalingo con l’Accademia Pavese, oggi hanno confermato la loro posizione divulgando un altro messaggio in cui si aspettano le dimissioni dei membri della società e confermano che non assisteranno al match.

QUI CASATESE –  Gli avversari sono arrivati in semifinale grazie al successo esterno nella gara di ritorno dopo il pareggio dell’andata. In campionato sono reduci da uno 0-0 casalingo e il dato più interessante è che, insieme alla capolista del Girone C, sono imbattuti. Sinora hanno collezionato 7 successi e 8 pareggi chiudendo il girone d’andata al terzo posto a -10 dalla vetta. “Le nostre sono ambizione playoff – dice l’ex biancorosso Daniele Corti -. Sono felice di aver sposato questo progetto. Affrontare il Varese è sempre particolare perché per me ha rappresentato tanto”.

Elisa Cascioli