Dopo una avvio un po’ complicato, la Caronnese sta vivendo un momento entusiasmante ai vertici della classifica. La squadra ha raggiunto il terzo posto mantenendo il passo di Mantova e Como. Del buon momento rossoblù ne parliamo col giocatore classe 1997 Marco Costa: “Veniamo da un ottimo periodo con dei buoni risultati contro squadre ostiche, ma non ci dobbiamo accontentare perché il campionato è ancora molto lungo, dobbiamo pensare a noi stessi e basta”.
Domenica prossima arriva il Legnago: “Ci aspetta una partita ancora più difficile delle precedenti contro una squadra che vorrà dare continuità alla vittoria di ieri. Quindi dobbiamo interpretarla nel migliore dei modi” aggiunge il difensore ex Monza.

In carriera ha assaporato il calcio professionistico: “Ho iniziato a giocare con la Tritum per poi passare all’Atalanta e infine al Monza. Dopo il fallimento sono andato alla Giana per poi tornare al Monza in Serie D nell’anno in cui abbiamo vinto campionato e scudetto. E’ stata una grandissima emozione – aggiunge -, soprattutto perché sono molto legato a quella piazza. Lì ho avuto anche la fortuna di esordire in Lega Pro”.

Poi è arrivata la Caronnese: “Due stagioni intense – le definisce Costa -. Mi avevano parlato bene di questo ambiente e non posso che confermarlo. Il mio sogno? Cercare di arrivare più lontano possibile”.

Elisa Cascioli