Prosegue a Varesello il lavoro settimanale della squadra che si allenerà tutti i pomeriggi alle 15:30. Sabato 22 alle 10 rifinitura della vigilia allo Stadio “Franco Ossola”.
Questo il punto della situazione di Domenicali: “Ieri abbiamo cominciato la settimana lavorando a livello atletico. Penseremo alle nostre cose fino a giovedì, poi da lì ci concentreremo sul prossimo avversario che giocherà la partita di recupero oggi pomeriggio”.

Capitolo infermeria: “Calandra, Balzo e Marinali sono ancora fermi, si limitano alla fisioterapia e difficilmente saranno disponibili”. Convocabili invece Piqueti ed Etchegoyen per i quali è stato completato il tesseramento dopo l’arrivo dei transfert.
Quattro vittorie in tutto, due in Coppa e due in campionato, questo il cammino perfetto della squadra che domenica affronta l’esame più importante, quello in casa della Varesina, una squadra che ha creduto fino all’ultimo alla Serie D, campionato che adesso vuole riconquistare sul campo.

“Una delle squadre più accreditate per vincere il campionato” avvisa subito Domenicali. “Conosciamo il valore dell’avversario che in settimana si è rafforzato ulteriormente”. Dopo l’esordio shock con il Busto 81, i rossoblù cercano il riscatto oggi pomeriggio con la Castellanzese: “Il risultato col Busto 81 è stato strano per come è maturato, ma le partite sono così. Può sempre succedere di tutto e a volte basta un piccolo episodio per cambiare totalmente l’inerzia. Quel risultato non toglie valore alla squadra che ha tutte le armi in regola per fare bene. Spilli? Non lo conosco personalmente e non l’ho mai incontrato. Mi misuro con lui per la prima volta”.

Elisa Cascioli