Si inizia con il calciomercato. La finestra degli scambi ufficiali tra società del calcio dilettanti chiuderà alle ore 20 di martedì 31 luglio. Al via, dunque, le danze.

 

BESNATESE: notizia della settimana è l’addio di Mattia Cinotti. Il bomber ha comunicato in società la sua volontà di voler provare un’altra esperienza e si è accasato al Gavirate. Inevitabilmente il ds Pozzi è al lavoro per trovare un suo degno sostituto. Quanto agli altri, la rosa è stata confermata in blocco e al gruppo si è aggiunto Mattia Russo, attaccante classe 1999 proveniente dalla Juniores Nazionale della Varesina.
Allenatore: Stefano Rasini, nuovo.

FAGNANOPutignano e Galbiati dall’Uboldese: ecco le due new entry certe che rimpolperanno la rosa agli ordini del confermato mister Raza. Per il resto, come già anticipato, vestiranno ancora biancorosso i fratelli Denis e Mattia Manuzzato, Bertagnoli, Cancian, Vacirca, Terzi, Cicchetti, Beltemacchi e Mastromarino; in partenza, invece, Di Nola, Maso, Adamo (andrà al Castello – Belfortese), Bacchion, Moretta, Badji (approderà a Rovellasca), Andrea e Saverio Ranieri (destinazione Antoniana) ed il bomber Luca Fiumicelli, che sta pensando se vestire o meno la maglia della Valceresio.
Allenatore: Ulisse Raza, confermato. 

GAVIRATE: la grande novità della settimana è l’accordo con la punta Mattia Cinotti in uscita da Besnate. L’attaccante ha detto di sì al progetto rossoblù e ha comunicato alla Besnatese il suo addio. L’ufficialità arriverà nei prossimi giorni ma ormai la stretta di mano tra le parti è stata data. Ecco, dunque, che il duo Caon-Crippa avrà un’altra importante freccia nel suo arco oltre ai big confermati MieleCandelierePetruzzi Teseo e ai giovani MendezJammehBerton (’98), Ricci (’99) e Testa (2000). A rimpolpare la truppa dei giovani ci sono anche il difensore ’99 Gaspari, il compagno di ruolo Cervellin (2000), entrambi ex Juniores Nazionale della Varesina, e Oliverio (centrocampista ’99) a cui è stato rinnovato il prestito sempre dalla Varesina. In uscita Robustellini che ha preso la direzione della Valceresio.
Allenatori: Cristian Caon e Oscar Crippa, nuovi. 

MORAZZONE: se PantelisPalaminiMartiniSuman e Berton (questi ultimi due sono approdati al Cas in Prima Categoria) hanno ormai dato l’addio, il nuovo mister, Ivan Stincone potrà contare su LibralonGhizziVezzoliPascaleColavito Patella. In entrata anche due giocatori più esperti un centrale di difesa e un attaccante. Hanno detto sì in settimana due 2000, un classe 1998 e un 1997, ma firmeranno nei prossimi giorni.
Allenatore: Ivan Stincone, nuovo. 

OLIMPIA PONTE TRESA: dopo l’addio di Borella in direzione Union Tre Valli, la ricerca alla prima punta continua e la cerchia si è ristretta a questi tre nomi: Parravicini, Laiacona e Maugeri. Parravicini del Fenegrò ha un’intesa di massima ma, abitando a Monza, si è preso qualche giorno in più per decidere; per La Iacona si tratterebbe di un ritorno a Lavena Ponte Tresa che il ragazzo non disdegnerebbe affatto; Maugeri è corteggiato da tante squadre di Promozione e, come gli altri, darà una risposta definitiva settimana prossima. Chi sarà il partner d’attacco di Piazza? Tra poco la riserva si scioglierà. Confermati CalizziPiazzaOgkaigni (è in prestito dal Varese e vorrebbe rimanere), SassiViscontiConfeggiNiesi e salutati Dall’OmoMainoBa e Dall’Orto, passato alla Valceresio, Rinaldi si è assicurato due giovani del 2000: Rodolfo Rossi, portiere proveniente dalla Juniores del Busto 81, e Mattia Matranga, esterno basso del Luino Maccagno. In più, si è in trattativa per un altro esterno basso sempre del Luino Maccagno. Ad affiancare Rinaldi, ci sarà il preparatore atletico Patrizio Riboldi.
Allenatore: Enzo Rinaldi, confermato. 

SARONNO: Antonio Cernivivo è il nuovo mister della formazione saronnese che al presidente Antonio Pilato ha affiancato il vicepresidente Antonio Surace, imprenditore della zona e papà della punta saronnese Diego. Alla guida della formazione juniores regionale sarà Stefano ImburgiaRoberto Greppi sarà il responsabile dei primi calci e Matteo Pizzanardi sarà il responsabile del settore non agonistico. Tanti i nomi che circolano attorno ad una società ambiziosa che punta subito a tornare in Eccellenza dopo la difficile stagione passata. Il mister vuole una spina dorsale di categoria (o anche di più) e la dirigenza sta sondando nomi importanti. Uno su tutti Maugeri, punta richiestissima da tante squadre in Promozione. Quanto ai giovani, alcuni Juniores che hanno esordito in Eccellenza l’anno scorso saranno presi in considerazione da Cernivivo e saranno in pianta stabile in prima squadra.
Allenatore: Antonio Cernivivo, nuovo. 

UBOLDESE: se alcuni i big come bomber TartaglioneColomboMaioranoPetruzzellis e Corrado, ma anche Trionfo e Borgia sono stati confermati, chi ha già deciso di lasciare Uboldo è Maugeri. Il bomber, che nella passata stagione ha messo a segno 11 reti, è attualmente accostato a diverse squadre; difficilmente seguirà il suo ex compagno Davide Milazzo al Mariano e ha sentito molte proposte di squadre interessate a lui. Pare che quella più allettante sia arrivata dalla Vergiatese. Quanto ai nuovi, l’Uboldese si sta muovendo in particolare per due giovani 2000 della Caronnese e dell’Inveruno e per l’attaccante Gandolfo, ex Vanzaghellese ma di proprietà del Fenegrò. Sicuri partenti Putignano e Galbiati che si trasferiscono al Fagnano.
Allenatore: Alberto Maestroni, confermato. 

VERGIATESE: alle conferme di CerriBecerriFrontePaolinoMartinoia e Bianchi si è aggiunto in settimana anche l’esperto Shala che ha trovato un accordo con la società e il neo direttore sportivo Francesco Cuscunà. Tanti sono i nomi che circolano e che in granata si augurano possano dire il sì definitivo. Uno di questi è il giovane centrocampista 2000 Turconi, che arriva in prestito dall’Inveruno. Quanto ai big, il neo mister Marco Cavicchia è una carta vincente e il suo approdo a Vergiate è una certezza. Radiomercato dà vicini Arrigoni, Fiore e altri ex Castellanzese così come pure l’ex Uboldese Maugeri, molto attratto dalla proposta del club vergiatese nonostante le tante altre arrivategli.
Allenatore: Marco Cavicchia, nuovo. 

 

LEGGI ANCHE:
CALCIOMERCATO PARTE 1
CALCIOMERCATO PARTE 2

CALCIOMERCATO SERIE D
CALCIOMERCATO ECCELLENZA
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA
CALCIOMERCSTO SECONDA CATEGORIA

Laura Paganini/Mariella Lamonica/Alessio Colombo