Se il tema di 7 giorni fa erano i 3 cambi (decisivi) contro il Pontedera, quello di oggi sono le sostituzioni (non) fatte da Ivan Javorcic. Gucci e Le Noci tenuti in campo e determinanti in occasione del rigore. Lo spalatino conviene:”Possiamo dire che sia andata così. Sono particolarmente contento. Abbiamo fatto 7 punti in questo campionato che è il nostro campionato (Albissola, Pontedera e Arzachena, ndr). Abbiamo giocato senza 5 giocatori. Voglio sottolinearlo. Grande qualità nella gestione dei ragazzi. E anche oggi ci è stato negato un rigore nel primo tempo. Ricordo ancora i 5 assenti. Altre volte ci siamo fatti ingolosire, oggi invece abbiamo avuto pazienza“. Il gruppo sembra l’autentico valore aggiunto della Pro attuale: “Sono ragazzi che hanno grande senso di responsabilità. Anche chi non gioca. C’è molta soddisfazione per questo“.

Sull’altra fronte, in vece dell’espulso Giorico, parla il vice Marco Fresi: “Abbiamo sbagliato in uscita sul gol. È una situazione che non dovevamo concedere. La prestazione è stata buona dopo che avevamo giocato molto bene anche giovedì a Chiavari. Non voglio alibi comunque“.

Voce sussurrata e concetti chiari. Il solito Beppe Le Noci, insomma: “Non era una partita facile. Abbiamo fatto un po’ più di possesso palla rispetto a domenica. La forza di questo gruppo sono ragazzi seri. Il mister è molto bravo a preparare le partite“. Poco da aggiungere. Come sempre.

Giovanni Castiglioni

LA PARTITA

LE PAGELLE