Basta scuse. Quelle del vicepresidente del Lecco (di fatto), rimbalzate da Patrizia Testa: “Prendiamo atto delle scuse di Battazza, ma ciò non toglie la gravità dei fatti trascorsi” (soap biancobluceleste ancora lontana dai titoli di coda). E quelle di una piazza che ha nell’incrocio di domani con il Rezzato (ore 14.30, stadio “Speroni”), la possibilità di dare prova tangibile di una fede ultimamente molto professata ma poco praticata. Sottotesto (uno dei tanti), della sfida ad altissima tensione con i bresciani. A cui Ivan Javorcic non chiede però la soluzione del giallo promozione: “Partita importante ma non ancora decisiva. Ci saranno poi tanti ostacoli da superare e 48 punti a disposizione. Dobbiamo dare il giusto peso. Mi auguro una bella domenica di sport. Saranno in campo due squadre forti ma profondamente diverse. Una con storia alle spalle. L’altra con una società che vuole crescere. Una bella sfida”.          

Capitolo formazione. Non si scappa dall’undici anti Darfo e anti Lecco. Cioè 3-5-2 con Mangano in porta; Molnar, Zaro e Scuderi dietro; Cottarelli, Colombo, Pettarin, Gazo e Galli in mezzo; Santana e Le Noci in avanti. Lo spalatino guarnisce il piatto:“In partenza sarà così. Ma ho tante soluzioni anche in panchina. Come ne avrà anche il Rezzato”. Controparte allenata dall’amico (ed ex compagno di squadra), Emanuele Filippini. La cui impronta sulla squadra ha plasmato un 3-5-2 in salsa Cili. Anche se gli unici interpreti in comune sono il portiere Lancini e il bomberone Bertazzoli.

Sul fronte tifosi, Ivan Drago si attende un sostegno a doppio taglio: “Il pubblico sarà importante. Ma il Rezzato è formato da un gruppo di giocatori esperti. Potrebbe essere uno stimolo anche per loro”. La sfida di cartello si sposa con la prima Giornata Biancoblu. Non validi gli abbonamenti e tagliandi da acquistare ex novo. Alle 13 i biglietti staccati in prevendita erano 320. Tanti o pochi? Vallo a sapere. L’auspicio è che domani possa esserci la coda al botteghino.

I 21 convocati per il match di domani (ore 14.30, stadio “Carlo Speroni”) con il Rezzato:
Portieri: Guadagnin (99), Mangano (99)
Difensori: Colombo, Molnar, Scuderi (98), Ugo (97), Zaro
Centrocampisti: Arrigoni (97), Chiarion (98), Cottarelli (98), Disabato, Galli (97), Gazo, Ghioldi (99), Mozzanica, Pedone, Pettarin
Attaccanti: Bortoluz (97), Gucci, Le Noci, Santana

Giovanni Castiglioni

PROGRAMMA E CLASSIFICA