23esima giornata del Campionato Nazionale Juniores Girone B. Il match clou era sicuramente Varese-Pro Patria. Il Derby finisce 1-2 per i bustocchi che tornano a correre. Vince anche la Caronnese, mentre la Varesina rallenta con un pareggio casalingo. Buon punto per la Bustese.

Come detto, il big match di questa giornata è stato sicuramente il Derby tra Varese e Pro Patria. Una partita ricca di significati, con entrambe le forze in campo che avevano un motivo per vincerlo: il Varese per tornare a galoppare, la Pro Patria per rispondere a qualche critica. La partita è combattuta e maschia, e alla fine a spuntarla sono i mini-tigrotti grazie alle reti di Colombo e De Rosa. Al Varese non basta il gol di Mauro. E la classifica ora è chiara: la Pro Patria torna la favorita alla vittoria finale.

Resiste al ritmo della Pro Patria l’ottima Caronnese. I ragazzi di Caronno Pertusella sono sempre terzi, e puntano con decisione le prime due della classe. La sfida con l’Inveruno non era facile, ma la Caronnese l’ha gestita al meglio, riuscendo a vincere 1-2. Ancora una volta protagonista il classe ’99 Marco Caccia con una doppietta. La Caronnese ora deve continuare su questa strada: appuntamento sabato per un altro Derby, stavolta contro il Como.

Rallenta, invece, la Varesina di mister Ferdinando Fedele. I rossoblù di Venegono Superiore non vanno oltre l‘1-1 contro la Folgore Caratese e vedono le loro ambizioni ridimensionarsi. Prova d’orgoglio per la Varesina, alla quale non basta la rete di Segalini. Per la Folgore Caratese pareggio decisivo di Banfi. Ora la Varesina vuole tornare a conquistare i tre punti: si gioca sabato prossimo a Venegono contro la Bustese.

Bustese che riesce a conquistare un ottimo punto casalingo contro il Mantova (0-0). Punto che, però, non serve a molto ai fini della classifica. Il Vigor Carpaneto, infatti, riesce anch’esso a strappare un punticino in casa contro il Mantova e mantiene a tre punti di distanza la Bustese.

RISULTATI E CLASSIFICA

Simone Calabrese