La 19esima giornata del Campionato Nazionale Juniores Girone B può essere ricordata come quella della fuga decisiva della Pro Patria verso la vittoria del campionato. I bustocchi vincono 0-5 a Inveruno. Bene il Varese, pari in Como-Caronnese e Varesina-Crema.

La classifica di questo campionato ha una padrona assoluta: la Pro Patria. I mini-tigrotti continuano la loro marcia di avvicinamento al titolo con una prestazione straordinaria a Inveruno. Galli, Clerici e la tripletta di Banfi stendono i padroni di casa con un incredibile 0-5 che ha sapore di Scudetto. Prestazione, come detto, sontuosa quella della Pro Patria, che ora ha 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici e si gode una striscia positiva davvero importante.

Parlando sempre di alta classifica, bellissimo sfida quella tra Como e Caronnese nel Derby della 19esima giornata. A Como finisce 2-2 in una sfida davvero divertente. Nonostante lo spettacolo, questo pareggio è deleterio per entrambe le squadre che perdono punti sulle dirette rivali. In particolare, ora la Caronnese è a meno tre punti dal secondo posto.

E a tre punti dal Seregno secondo c’è anche la Varesina. I rossoblù di mister Fedele disputano un match bellissimo e incredibile contro il Crema. Il parziale finale dice 3-3: alla tripletta di Bossi del Crema rispondono Segalini, Boldini e Deodato. I play-off, ormai, sembrano davvero a un passo, ma i venegonesi devono stare attenti a non rilassarsi troppo e tentare la scalata alla classifica.

In rincorsa, invece, c’è il Varese. I biancorossi vincono contro la Bustese guidata dall’ex tecnico biancorosso Volonté 1-2 e ora sono a un solo punto dai rivali storici del Como. Partita combattuta, che il Varese vince grazie alla doppietta di Mondoni. Il gol granata è di Farioli. Buona prestazione dei biancorossi, che ora vogliono cavalcare il momento positivo: appuntamento sabato a Varese contro la penultima Vigor Carpaneto.

SEGUI ANCHE
RISULTATI E CLASSIFICA

di Simone Calabrese