Era un negozio di 35 metri quadri situato in via Volta, da lì si raddoppiò e si arrivò a toccare gli 80 metri quadri in via Ronchetti, oggi l’inaugurazione di un vero e proprio showroom che di metri quadri ne conta 200. Ma se i metri quadri fossero paragonati alla passione di Debora “Deda” Silvestro farebbero sempre e comunque una gran brutta figura perché la passione non ha eguali, e quando di una passione se ne fa del proprio lavoro allora capisci che a prendere forma è un vero proprio sogno divenuto realtà. “Avevo sei anni quando ho iniziato a nuotare, questo è il mio mondo ed è sempre stato il mio mondo, oggi credo che non potrei essere più felice di così”.
E’ un’esplosione di colori la nuova Boneswimmer di via Cappellini a Gallarate, basta varcare la soglia per trovare il mondo di Deda che con il suo staff dal sorriso contagioso giostra e soddisfa tutte le richieste degli appassionati e professionisti di nuoto. “Ho voluto tanto questo posto, l’ho visto e ho capito che fosse quello giusto, ho detto “Eccolo”, da maggio sono iniziati i lavori e oggi lo guardo e quasi non mi sembra vero, tanti sacrifici ma ne è valsa davvero la pena”. Non solo Gallarate: sono sei gli store monomarca (Milano, Magenta, Riccione, Brescia e Cecina) gestiti da questa “grande famiglia” che famiglia, poi, lo è a tutti gli effetti: ad aiutare Deda, tra agli altri, c’è Federica, sorella minore, ed il suo fidanzato Thiago, oltre le “super ragazze” Erika, Sabrina, Camilla, Michela e Laura.
Ma a dare ancora più lustro a quest’inaugurazione ecco una sfilza di campioni doc: Mike Maric, Arianna Castiglioni, Silvia Di Pietro, Erika Ferraioli, Silvia Scalia, Pietro Figlioli, e i paralimpici Arianna Talamona, Carlotta Gilli, Martina Rabbolini. Inutile negare, però, che la lunga coda per strappare un autografo è lì, davanti al capitano azzurro più longevo di sempre: Filippo Magnini.Sono uno dei capitani storici è vero, e forse un po’ capitano mi sento ancora, credo sia doveroso da parte mia, al nuoto ho dato tanto e ho ricevuto tanto”. Appuntamento stagionale saranno gli Europei, l’Italia saprà strappare i soliti meravigliosi successi a cui ci ha abituato?L’Italia ha sempre fatto gran bella figura sia in Europa che a livello mondiale, sono certo che anche quest’anno saprà ritagliarsi il suo ruolo da protagonista” (domani online l’intervista integrale con il pensiero di Magnini su l’astro nascente Nicolò Martinenghi, sulla BPM Sport Management ed i suoi programmi futuri).
Ma dopo il nuotatore ecco sfilare un altro campione di livello indiscusso qual è Pietro Figlioli, da quest’anno giocatore della BPM Sport Management:Fa sempre piacere prendere parte a queste iniziative che mettono in risalto lo sport ed in particolare il nuoto, io sono qui da agosto quando ho scelto di sposare la causa mastini e devo dire che mi sto trovando molto bene in questa zona”. Periodo fitto d’impegni anche per la squadra di pallanuoto:Siamo in un momento durissimo, ieri abbiamo conquistato l’accesso alla finale di Len Euro Cup, questo weekend ci saranno la final four di Coppa Italia e mercoledì la Pro Recco, massima concentrazione è un momento cruciale della stagione” (domani online l’intervista integrale con le sensazioni di Pietro in merito a questa stagione, i suoi obiettivi ed i suoi “sogni”).
Dai sogni sportivi di una squadra che sa e vuole lottare insieme per raggiungere gli obiettivi stagionali, al sogno di chi, passo dopo passo, ce la sta già facendo; a chiudere è ancora lei Debora Silvestro:La lista dei ringraziamenti è lunghissima e adesso finirei col dimenticare qualcuno, il feeling che c’è fra noi ci ha permesso di arrivare dove siamo ora, anche oltre l’Italia perché siamo approdati a Los Angeles, in Francia e siamo in trattativa per Dubai, senza contare che il nostro e-commerce ci permette di raggiungere tutto il mondo, siamo felicissimi ma se è vero che abbiamo sempre fatto le cose un passo per volta è vero anche che non siamo ancora abbastanza stanchi per fermarci, continuiamo a lavorare, a venirvi a trovare sui luoghi di gara, a riempire le vostre sacche d’allenamento, è inutile nasconderci, quando ami quello che fai non smetteresti mai di farlo”.

Mariella Lamonica