A qualcuno girano i lampioni. Con licenza parlando, ovviamente. A 3 giorni dal derbyno tra Bustese Milano City e Pro Patria (giovedì ore 15, Velodromo “Battaglia” di Busto Garolfo), la società ospitante ha emesso il seguente comunicato stampa: “Bustese Milano City FC nel ringraziare il Comune di Busto Garolfo per aver provveduto alla sostituzione dei lampioni non funzionanti allo Stadio “Battaglia”, comunica che, non avendo ricevuto riscontro positivo alla volontà di posticipare la sfida tra Bustese Milano City e Aurora Pro Patria 1919 in orario serale, la partita valevole per la 33esima giornata del Girone B di Serie D si giocherà alle ore 15 di giovedì 29 marzo allo stadio “R.Battaglia” di Busto Garolfo. La vendita dei biglietti sarà attiva solo e soltanto il giorno della gara a partire dalle 14 presso la biglietteria dello stadio”.

Non serve lavorare di fantasia per intuire che il club granata non ha gradito la posizione della Pro sfavorevole allo slittamento del match in orario serale (o preserale). Plausibile che la società biancoblu preferisca invece giocare in contemporanea con gli altri lati del triangolo di vertice (Rezzato a Levico e Pontisola a Lumezzane). Sia come sia, chi si aspettava un ulteriore favore dopo lo sgambetto fatto proprio alla capolista Rezzato dai ragazzi di Giò Cusatis tre settimane fa era decisamente fuori strada. E non di poco.

Per la cronaca, al match non potrà partecipare il difensore tigrotto Dario Scuderi fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo il quinto giallo stagionale rimediato domenica contro lo Scanzorosciate.

Giovanni Castiglioni