Caronno Pertusella – Anticipo di campionato per la Caronnese di Mister Mazzoleni che al Comunale ospita il Villa D’Almè. I rossoblù tornano a vincere dopo il pareggio di settimana scorsa a Scanzorosciate e conquistano l’intero bottino in palio della giornata.
Caronnese - Villa D'AlmèI padroni di casa partono forte, tanto che nei primi quindici minuti dell’incontro collezionano ben tre calci d’angolo ed effettuano i primi due tiri in porta della gara, rispettivamente con Villanova, che calcia alto, e Piraccini, il cui destro viene parato dal portiere ospite. In seguito prende coraggio il Villa d’Almè, che si fa vedere in avanti con un paio di azioni viziate da fuorigioco e con un tiro di Sonzogni, parato da Barlocco. Dopo la sfuriata degli ospiti, i rossoblu riprendono in mano il pallino del gioco e si rifanno pericolosi in tre occasioni, tra le quali un tiro di Di Munno a lato dopo un rapido scambio in area di rigore avversaria e l’azione che porta al vantaggio di Rinaldi, colpevolmente lasciato solo a centro area e lesto ad infilare di testa il delizioso invito di Pittarello: 1 a 0. Il primo tempo si conclude con un’ammonizione per parte e con un minuto di recupero concesso dall’arbitro. Il Villa d’Almè comincia la ripresa con più vigore, cercando il gol del pareggio prima con Tarchini, che calcia a lato, poi con Sonzogni, che non inquadra la porta. La Caronnese non sta a guardare e risponde con un sinistro al volo di Rinaldi e con uno di Gattoni, entrambi parati da Lazzarini. Al 64’ grande intervento difensivo di Pavan, che con ottima scelta di tempo arpiona il pallone in scivolata a ridosso della propria area di rigore, sventando una pericolosa azione offensiva degli avversari. La partita si riequilibra all’ottantesimo, quando Castagna batte il portiere rossoblu Barlocco intercettando un tiro sbilenco di Sala, riportando così in parità il risultato: 1-1. Nei minuti seguenti la partita si innervosisce: all’84’ il direttore di gara estrae il cartellino rosso per Valli che, sedutosi in panchina dopo la sostituzione, eccede nelle proteste. Grasso concede 5 minuti di recupero, al secondo dei quali la squadra di casa beneficia di un rigore decretato dall’arbitro per un ingenuo fallo da dietro di Ravasio nella propria area. Pittarello s’incarica della battuta ma, prima che possa calciare, il mister caronnese Mazzoleni, in precedenza già redarguito da Grasso, viene allontanato dal campo di gioco per intemperanze, seguito subito dopo da Castagna, espulso per eccessive proteste. Il centravanti rossoblu dal dischetto non sbaglia e consegna la vittoria alla compagine di casa.

IL TABELLINO
CARONNESE-VILLA D’ALME’ 2-1 (1-0)
CARONNESE: Barlocco, Mandracchia, Baldo (37’ st Barbera), Di Munno, Costa, Pavan, Piraccini, Gattoni, Pittarello, Rinaldi (37’ st Roveda), Villanova (21’ st Cazzaniga). A disposizione: Minerva, Manti, Giudici, Raccuglia, Diaferio, Mariutti. Allenatore: Mazzoleni
VILLA D’ALME’: Lazzarini, Sala, Tarchini, Mazza (25’ st Ferrè), Lazzarini M. (26’ st Baggi), Valli (32’ st Ravasio), Bollini (9 st Bance), Castagna, Corti, Sonzogni, Del Carro. A disposizione: Gritti, Campisi, Pesenti, Todeschini, Signorelli. Allenatore: Mussa
Arbitro: Grasso Sez. di Ariano Irpino (Santoruvo Sez. Piacenza e Franco Sez. Padova)
Marcatori: 35’ pt Rinaldi (C), 35’ st Castagna (VdA), 48’ st Pittarello (C;r)
Ammonizioni: 37’ pt Rinaldi (C), 42’ pt Mazza (VdA), 2’ st Corti (VdA), 19’ st Pittarello (C), 46’ st Ravasio (VdA), 50’ st Tarchini (VdA).
Espulsioni: 39’ st Valli (VdA), 47’ st all. Mazzoleni (C), 48’ st Castagna (VdA).

Fabrizio Volontè

FOTOGALLERY Caronnese-Villa d'Almé 14 Caronnese-Villa d'Almé 12 Caronnese-Villa d'Almé 05