QUI CARONNESE – Calendario impietoso nei confronti della Caronnese che dopo il big match con la Pro Sesto affronta lo scontro promozione in casa del Como. Nemmeno l’ultima giornata ha sorriso ai rossoblù di Monza: la prima sconfitta casalinga è costata sia l’allontanamento ulteriore della vetta (Il Gozzano ora è a +6) sia il sorpasso da parte del prossimo rivale. Dopo essere riuscita a diventare capolista solitaria per una giornata, la Caronnese ha tirato il fiato e adesso si ritrova a giocarsi la Serie C con largo anticipo. Un’eventuale successo del Como rischierebbe di smorzare i sogni promozione della Caronnese. Sull’ultimo periodo hanno senza dubbio pesato le assenze: si è fatta sentire quella di Pesce che ha già terminato la stagione per via dell’infortunio al crociato, così come quelle dei due attaccanti Corno e Massaro. Al “Sinigaglia” sarà una finale da dentro o fuori. La gara d’andata si concluse in parità 2-2.

QUI VARESINA – È arrivato il momento di dare una sterzata verso la salvezza. Dopo lo sgambetto subito in casa da parte dell’Arconatese, squadra che a sua volta lotta per la permanenza in Serie D, nell’ultimo turno la Varesina ha dovuto rimandare l’appuntamento con la vittoria. Sul campo del Borgosesia, i rossoblù, che hanno ritrovato l’attaccante Shiba, sono passati in vantaggio su rigore, conquistato da Caldirola e segnato da un “rinato” Tino, e hanno condotto il match per oltre un’ora salvo poi subire l’1-1. Dal Piemonte è comunque arrivato un buon punto e a renderlo ancora più prezioso sarebbe una vittoria nell’ennesimo scontro diretto. Al Comunale, nella sesta giornata del girone di ritorno, arriva il Pavia che con soli quattro punti in più delle Fenici si ritrova a metà classifica. Di contro la Varesina è appena al di sopra dei playout che distano tre punti e compiere un piccolo salto è quello che ci vuole anche sul piano del morale. I tre punti mancano dalla quattordicesima giornata in quel di Voghera, mentre il successo in casa è ancora più lontano; l’ultima vittoria interna è arrivata alla nona giornata contro il Borgaro. Gli avversari di turno hanno iniziato il ritorno col botto con tre vittorie (clamoroso il 4-3 inflitto al Gozzano), un pareggio e una sola sconfitta arrivata domenica scorsa contro il Como.
Gli uomini di Marzio dovranno affrontare un filotto di partite delicato perché, dopo quello con i pavesi, ci saranno altri due scontri diretti: prima la trasferta contro il Castellazzo e poi il Seregno in casa, squadre che attualmente occupano rispettivamente l’ultima e la terzultima posizione.

LE ALTRE – Match di alta classifica quello tra Gozzano e Chieri. La capolista attende i piemontesi che sognano un posto ai playoff. Pro Sesto e Caratese attendono rispettivamente Arconatese e Borgosesia. Il Varese invece affronta lo scontro diretto salvezza col Derthona.

PROGRAMMA 25^ E CLASSIFICA

Elisa Cascioli