Chiamali, se vuoi, scherzi del destino. Eppure, il campionato di serie B prossimo venturo per la Coelsanus ripartirà proprio dall’avversario con cui sembrava essere tutto finito, ovvero la spietata Alba che costrinse la Robur ad una amara retrocessione. A rendere il deja vu solo a metà ci sarà il fatto che l’esordio dei ragazzi di coach Vescovi avverrà sul parquet di casa. Dal calendario si evince anche che i gialloblu tornano all’antico per l’orario delle partite casalinghe: infatti, sarà nuovamente il sabato alle 20e30 l’orario scelto dalla Robur per le proprie gare casalinghe. Detto ciò, il calendario vede la partenza nel weekend del 6-7 ottobre e il proprio termine il sabato di Pasqua con una sola pausa prevista a inizio marzo per la Coppa Italia col campionato che disputerà la 23esima giornata il 24 febbraio per riprendere il proprio svolgimento il 10 marzo. Nessuna pausa natalizia e niente classico turno infrasettimanale dell’Immacolata con la festa che cade di sabato. Stagione da vivere tutto d’un fiato insomma. Detto dell’esordio con Alba, segniamo con circoletto rosso tre date cui non mancare: alla settima di andata arriva Vigevano guidata dall’indimenticato ex Paolo Piazza, alla ottava sarà sempre di scena al Campus un’altra favorita alla promozione come Omegna mentre alla dodicesima arriverà Firenze con Gino Cuccarolo e il fresco ex Bianconi. 
Nel girone d’andata 8 gare in casa e 7 trasferte per i gialloblu con però tre delle pretendenti al primo posto finale da affrontare in casa e, potenzialmente, un girone di ritorno leggermente più difficile a livello di possibilità di far punti fuori. Infine, sorte benevola con la Coelsanus per l’unico turno infrasettimanale: doppio impegno agevole con Pavia sia all’andata che al ritorno così da evitare un viaggio lunghissimo. Non certo la stessa sorte di Domodossola-San Miniato o Omegna-Firenze, ma si sa, ormai la serie B va verso il professionismo…

CLICCA QUI per consultare il calendario completo del girone A di serie B nella sezione “Calendari, risultati e classifiche” del sito.

Matteo Gallo