Finita? Sì. Anzi no. Beh dai, facciamo quasi. Il Consiglio Federale di Roma ha congelato il format a 19 della Serie B in attesa del definitivo pronunciamento di Consiglio di Stato e TAR del 15 novembre. Cioè, la serie cadetta può proseguire senza ulteriori variazioni e la Serie C può reintegrare a tutti gli effetti Ternana, Catania, Pro Vercelli, Novara, Robur Siena, Viterbese ed Entella Chiavari.

La formazione ligure giocherà domenica alle 16.30 contro il Pisa (di fatto) riallacciando i fili di un campionato aperto con il successo sul Gozzano alla prima giornata e poi sospeso sine die. Classifiche invariate, raffica di recuperi e stagione normalizzata. Anche se l’udienza collegiale del 15 novembre potrebbe in linea puramente teorica ribaltare tutto. Ma non lo farà.

A seguire le parole del presidente Gravina a margine del consiglio: “Oggi abbiamo fatto una riflessione attenta sul format della Lega B: il Consiglio federale ha preso atto del decreto cautelare e aspetta l’udienza collegiale, tenendo conto dello stato avanzato dei campionati. Abbiamo dato indicazione alle leghe di far scendere in campo le squadre”.

Giovanni Castiglioni