Tanto tuonò che alla fine piovve.
Tanto ne abbiamo parlato che alla fine si è materializzato, il mitico Charlie Yelverton. Dopo avergli “tirato al volata” con una serie, ben 4, di articoli celebrativi, ecco che la Robur Saronno ci mette la ciliegina festeggiando la leggenda del basket saronnese con un evento speciale tutto dedicato a lui.

Charlie Yelverton torna infatti al PalaRonchi per una giornata di festa all’insegna del più grande giocatore che abbia mai vestito la maglia di Saronno. L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 22 dicembre. L’ex cestista dei Portland Trailblazers in Nba, scudettato e campione continentale con Varese nonché giocatore, tecnico e formatore di intere generazioni di cestisti e allenatori della Robur sarà ospite in città per un clinic con i piccoli giocatori di basket, per un allenamento con i ragazzi del settore giovanile e per assistere alla partita della squadra in Serie C Gold. L’occasione sarà anche quella di festeggiare tutti insieme il suo 70esimo compleanno. Sono invitati tutti i ragazzi e giocatori che ha allenato nei vent’anni di Robur, oltre che genitori dei ragazzi e appassionati di basket in genere per conoscere e vedere da vicino un persona di grande spessore come Charlie “Sax”.

Ecco, di seguito, il programma completo della giornata:
dalle 17 alle 18, clinic con i bambini nati tra il 2007 ed il 2005 aperto anche a non tesserati Robur, con richiesta di presentarsi qualche minuto prima dell’inizio per le formalità del caso;
dalle 18.15 alle 19.15, allenamento con i ragazzi nati tra il 2004 ed il 2000. Entrambi gli eventi saranno aperti al pubblico.
Dalle 21, partita di Serie C Gold Saronno – Opera. Durante l’intervallo della gara ci saranno i festeggiamenti, un sentito riconoscimento, ma soprattutto un grandissimo “ Grazie Charlie” ad un giocatore-allenatore-uomo che ha contribuito a rendere importante e prestigiosa la società saronnese del presidente Ezio Vaghi.

 Massimo Turconi