Arriva a Pergine la terza sconfitta di fila per Varese. Dopo i ko contro Alleghe e Ora, i Mastini si arrendono sul ghiaccio delle le Linci di coach Armani che si impongono per 2-1 trovando due guizzi nel terzo drittel.
Dopo un primo periodo chiuso dalle due squadre a porte inviolate ma con una penalità “pesante” a testa comminata dagli arbitri prima a Piva per un colpo di mazza nei confronti di Andreoni (medicato con tre punti di sutura) e poi al giallonero Odoni, è nel secondo drittel che Varese, dopo qualche tentativo a vuoto, va in vantaggio al 35’10” con Franchini ben assistito da Andreoni. Erik Mazzacane ha la possibilità di raddoppiare, ma perde l’attimo. Dall’altra parte Bertin è bravissimo a dire di no ai padroni di casa in più situazioni. Il pareggio dei trentini, però, arriva al 43’17” con Vankus al termine di un’azione prolungata e sei minuti più tardi è l’ex Rigoni a punire Varese approfittando di una deviazione fortunata di un varesino. Negli ultimi minuti a disposizione i Mastini si riversano in avanti, ma non trovano il 2-2.
Ora si tratterà di riordinare le idee in vista del Merano, atteso al PalAlbani domenica sera alle ore 19.30.

IL TABELLINO
Pergine-Varese 2-1 (0-0, 0-1, 2-0)
Pergine: Commisso (Tononi); Ambrosi An., Rigoni, Chizzola, Marchesini, Meneghini, Ambrosi Al., Constantini, Mezzena; Cristellon, Buonassisi, Vankus, Dall’agnol, Colombini, Lombardi, Piva, Valorz, Meneghini, Viliotti, Marano, Loss. All. Armani.
Varese: Bertin (Menguzzato); Grisi, Barban, Mazzacane E., Cesarini, Belloni, Papalillo; Di Vincenzo, Vanetti, Perna, Andreoni, Mazzacane M., Franchini, Odoni, Teruggia, Borghi P., Pirro. All. Cacciatore.
Arbitri: Luca Cassol, Leandro Soraperra (Alberto Plancher, Fabrizio De Toni)
Marcatori: 35’10” Franchini (Andreoni), 43’17” Vankus (Cristellon, Buonassisi), 49’31” Rigoni (Dall’agnol, Meneghini Al.)
Penalità: Pergine 35′, Varese 43′.

RISULTATI E CLASSIFICA

L.P.