Archie: 7,5 Gran gara da parte dell’ala biancorossa che risponde coi fatti a possibili illazioni apparse sulla stampa locale. Unico vero martello offensivo dalla lunga distanza (5/11 contro 3/16 totale dei suoi compagni), Archie mette grinta e intensità in tutte le pieghe della gara sfornando anche 4 assist e suoi sono i punti che tengono l’OJM incollata fino alla fine a Reggio. Più di così non poteva fare.
Avramovic: 5,5 Si spende tantissimo in difesa su Ledo che all’inizio non segna mai. Risente forse di questo sforzo o delle tante infrazioni di passi comminategli (3 perse) così da non entrare mai veramente in ritmo in attacco e Varese ne risente. Il suo apporto è fondamentale.
Iannuzzi: 5,5 Parte molto con un bel blocco per Avramovic e punti in lunetta, poi si ferma e non riesce più a incidere positivamente sulla gara.
Scrubb: 5 Gara anonima per Tommy che, forse, sembra risentire del minutaggio concessogli: dopo i 40′ di domenica scorsa, altri 38′ oggi senza grossi acuti. Bene a rimbalzo e come passatore, ma all’OJM manca la sua pericolosità offensiva.
Tambone: 6 Ci mette personalità e carattere come nel secondo quarto quando si prende due triple in fila realizzando la seconda oppure quando lucra l’antisportivo a Mussini sul finire della terza frazione. Come altri, però, non è scevro da errori commessi in difesa.
Cain: 8 Altra prova super da parte del pivot varesino che produce un’altra doppia doppia (15 punti e 10 rimbalzi), bravissimo sugli scarichi come sempre e abile a panchinare Elonu nel suo primo passaggio in campo. Solido difensivamente, è l’unico insieme a Bertone a chiudere col plus/minus positivo.
Ferrero: 5,5 Solo 7′ per il capitano che fa spendere il secondo fallo a Griffin al 7′ e poi non riesce a incidere.
Moore: 6 Parte molto bene tanto da disputare 20′ eccelsi per scelte, regia e punti pesanti. Ripresa in cui cambia letteralmente marcia, ma frenando. Pesano le 5 palle perse.
Bertone: 6 Si prende un bel tiro in uscita da ricciolo, sbaglia un paio di cose facili facili e cerca di limitare il pericolo pubblico numero uno Ledo. Sufficiente.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– SALA STAMPA