Archie: 7 In soli 17′ scarsi di gioco riesce a infilare un mostruoso puls minus di +32 condito da 15 punti. Se aggiungiamo che nel secondo quarto ha iniziato un pò imballato probabilmente per i soli 2′ giocati nel primo, si capisce la portata dell’uragano che si è abbattuto su Alba. In formissima.
Avramovic: 7 Le sue scorribande nell’area ungherese seminano il panico come facevano gli Unni sul finire dell’Impero Romano trovando punti o assist (4). Esiziale nel quarto periodo.
Iannuzzi: 6,5 Tanto spazio anche per Antonio che in 23′ mostra alcuni lampi: su tutti il bellissimo passaggio alto basso per Moore solo soletto nel cuore dell’area. Si difende bene anche a rimbalzo (8 carambole per lui).
Natali: 6,5 Oggi non entra il tiro a Nicola che, però, sa rendersi utile con tante altre cose che, spesso, non rientrano nello scout: il 24 di plus minus la dice lunga sul suo apporto.
Scrubb: 7 Serata di parziale riposo anche per Tommy che va in doppia cifra in soli 16′ e mette in luce lampi importanti che confermano la sua totale ripresa.
Tambone: 7 Gestisce alla perfezione i ritmi dell’attacco biancorosso facendo girare ottimamente Varese e colpisce con continuità dai 6,75. Woody Allen.
Cain: 7 Altra prova più che solida per il nostro pivot che oggi lascia ampia spazio a Iannuzzi senza aver prima fatto capire al gigante Heath come si gioca sotto canestro.
Ferrero: 6 Gara condizionata dai falli per il capitano che si perde nelle pieghe della gara dopo un ottimo avvio nel primo quarto su entrambi i lati del campo. Probabile causa i 3 falli già a carico all’11’ che gli tolgono il ritmo.
Moore: 6 Con il Tambone di oggi, Ronald tiene le cartucce migliori per domenica contro Brindisi.
Bertone: 7,5 Palma di Mvp con tanto di acclamazione da parte della tribuna per il “Cardinale” che disputa una prova sopraffina e, col passare dei minuti, trova più confidenza e fiducia finendo ad esser il miglior marcatore di una Varese da 5 uomini in doppia cifra. Dimostra personalità e grinta difensiva con due recuperi che gli sono valsi due falli antisportivi a favore. Oggi è assolutamente decisivo. Porporato.

Matteo Gallo

LA PARTITA

SALA STAMPA

FOTOGALLERY 06 fiba varese-alba 07 fiba varese-alba bertone 09 fiba varese-alba