Archie: 6,5 Inizia lento, poi esplode nella ripresa e, infine, mette il classico punto esclamativo sulla vittoria con due schiacciate in fila nel quarto periodo.
Avramovic: 6 Gara a corrente alternata per Aleksa che non riesce mai a dar confidenza alla retina. Il suo apporto è comunque imprescindibile per spaccare la difesa trentina. Dietro soffre un pò la verve di Flaccadori.
Iannuzzi: 6 Da riposo al devastante Cain di oggi. Ancora non al top, ma quando prende palla in post basso sa benissimo come sfruttarla.
Natali: 6 Non ripete la super notte di coppa, ma dà preziosi minuti di fiato ai titolari e si prende anche il lusso di regalare due cioccolatini ai suoi compagni.
Scrubb: 8,5 Riempie praticamente tutte le voci statistiche, è una macchina al tiro, si fa sentire a rimbalzo, è pericoloso in entrata e trova anche il tempo di servire 5 assist. Chiedetegli qualsiasi cosa in campo e lui la farà. Ne sa qualcosa la malcapitata Trento presa a sberle dalla super prova di Scrubb. Cattedratico.
Tambone: 7 Preciso, concreto e determinato. Matteo riscatta con una prova super sotto ogni punto di vista un inizio di stagione non facilissimo. Favoloso.
Cain: 9 Demolisce Houge minuto dopo minuto. L’area colorata è preda del polipesco Tyler che fa ciò che vuole sia in difesa (9 rimbalzi e 2 stoppate), sia in attacco (altri 5 rimbalzi e 4 falli subiti). E’ cosi dominante che vorresti vederlo giocare 60′ perchè 40′ non bastano.
Ferrero: 7,5 Il capitano sfodera una prova pressochè perfetta con punti sempre pesanti a rispondere a Trento e dietro fa sempre la cosa giusta: un aiuto, una difesa forte o un rimbalzo. Chiude con 21 di valutazione che esprime bene l’immensa mole di lavoro fatta.
Moore: 6,5 Si nota poco nelle pieghe della gara limitandosi a compiti di pura regia servendo altre bocche da fuoco. Giocatore intelligente: capisce quando prendere i suoi spazi e quando fungere da regista puro.
Bertone: 6 Una tripla importante nel momento dell’allungo e della buona difesa negli 8′ in campo.

Matteo Gallo

LA PARTITA

SALA STAMPA

FOTOGALLERY 04 OJM TRENTO06 cain 14 OJM TRENTO24 tambone 24 OJM TRENTO52

Articolo precedenteVarese sempre avanti, Trento matata 93-85
Articolo successivoCaja:”Vittoria di squadra”. Buscaglia: “Situazione difficile”