Archie: 7 Costante nell’arco della gara, Dominique esce alla distanza e disputa una prova solida su ambo i lati del campo con un paio di stoppate (una dimenticata sullo scout) a rinforzare il suo apporto alla causa.
Avramovic: 7 Fuori giri nel primo quarto, Aleksa si energizza da una stoppata difensiva nel secondo periodo per esplodere in un terzo quarto in cui è il motore, insieme a Cain, della rimonta e sorpasso varesino. Grande cuore, limita anche il connazionale Nedovic.
Iannuzzi: 6,5 Prende bene posizione in area e riesce a dare qualità nei suoi 11′ in campo.
Natali: 5,5 Aggressivo in difesa, finisce per spendere 3 falli, ma è utile alla causa.
Salumu: 5,5 Il suo primo ingresso in campo è costellato di errori. Spende rapidamente 3 falli e dà la sensazione di non essere ancora a suo agio nel sistema varesino.
Scrubb: 7 E’ uno degli eroi della rimonta: 0 punti al 20′, segna subito due bombe in apertura di terzo quarto ed è sempre presente nelle azioni positive di Varese. Si conferma volano di questa OJM.
Tambone: 5 Parte con una prima entrata nel primo quarto piena di cose negative e non riesce, come successo spesso altre volte, a cambiare registro nel corso della gara.
Cain: 7,5 Il solito, monumentale Tyler. Bravo a punire i mismatch, ma, soprattutto, è il perno attorno a cui ruota la rimonta biancorossa. Chiude ancora una volta in doppia doppia: 10 punti e 13 rimbalzi (erano 4 al 20′) ed è il vero custode dell’anello biancorosso. Divino.
Moore: 7 Come sempre si batte il petto e sta in prima linea nei momenti più difficili, vedasi i primi 20′, per poi lasciare il palcoscenico ad altri attori nella ripresa. Unico neo quelle 4 palle perse di cui una pesantissima soffiataglia da James nel finale. Va benissimo così, sia chiaro.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– SALA STAMPA