Ivanaj: 6 Per lui la giornata era già iniziata bene col successo con Varese contro Cantù nella Next Gen Cup. Stasera coglie un secondo successo in una gara in cui non è freschissimo, ma gioca in maniera attenta.
Passerini: 5,5 Non entra mai in ritmo in attacco e quello 0/9 dal campo pesa nella sua valutazione. Probabilmente incidono i 3 falli spesi nei primi 20′ che non lo mettono in partita. Si dà da fare in difesa e può consolarsi: stasera il suo contributo bastava in questo formato.
Planezio: 7,5 Mitraglia subito nel primo periodo il canestro ossolano con 3 bombe, salvo poi fermarsi. La sua gara è comunque super: doppia doppia con 17 punti e 11 rimbalzi, 4 assist e altrettanti falli subiti. Uomo ovunque.
Ferrarese: 7,5 Solita giornata in ufficio per Simone che chiude ancora una volta come top scorer (15,8 di media finora: ha fatto meglio solo a Orzinuovi con 17,1 punti in carriera) e fa girare come un orologio la Robur. Motorino.
Assui: 6 Solo 11′ per Sofo che esce a inizio terzo quarto vittima di una botta alla coscia sinistra che non dovrebbe essere nulla di preoccupante.
Mercante: 8 Gara totale per Jacopo che riempie ogni linea dello scout: 17 punti, 8 rimbalzi, 3 recuperi, 1 assist, 5 falli subiti, ben 3 stoppate, 4 pizze e 1 tiramisù. Terminator, le macchine ribelli.
Maruca: 6,5 Una lieve distorsione alla caviglia sinistra lo toglie dal match con coach Vescovi che preferisce non rischiarlo visto il risultato ampiamente in ghiaccio. Peccato perchè avevo mostrato cose buone.
Rosignoli: 7 Doppia Doppia anche per Rouge che inanella rimbalzi offensivi (6, 11 totali) come fossero pop corn e li divora sotto forma di canestri in serie infilati nella retina ossolana. Shaq.

Matteo Gallo

– LA PARTITA